Pronostico Benevento – Inter e consigli sulle scommesse – 1ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Settembre 2020
Benevento
Prestazione:
V P V V S
  • Ciro Vigorito
  • 30 Settembre, 18:00
Inter
Prestazione:
V V V S V
Benevento8.00
Pareggio 5.25
Inter1.36
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nel recupero della prima giornata l’Inter di Conte fa visita ai campani del Benevento reduci dalla spettacolare vittoria a Genova contro la Sampdoria, per quello che è stato un grande esordio per Inzaghi e i giallo rossi campani, di vittoria in rimonta contro i blucerchiati fuori casa. L’Inter ha invece sofferto, ma poi gioito contro una Fiorentina che sta dimostrando di potersela giocare davvero con chiunque, forte anche di giovani italiani talenti come Chiesa e Castrovilli e di una società solida alle spalle.

La sfida di mercoledì pomeriggio fra Benevento e Inter ha tanti spunti interessanti, uno fra tutti la il confronto fra Inzaghi e Conte, da calciatori compagni di squadra alla Juventus negli anni ‘90 e poi “nemici” in campo quando “Pippo” passò al Milan, fino a giocarsi una finale di Champions tutta italiana vinta dai rossoneri ai rigori nel 2002-2003, dopo che la partita era terminata 0-0.

Inoltre, è delle ultime ore la notizia che Benevento-Inter sarà la prima partita in assoluto con un’apertura al pubblico, sebbene sia limitata a mille spettatori. Ulteriore spunto è vedere l’Inter a distanza di 4 giorni dall’ultima partita con la Fiorentina come si comporterà, avendo diversi giocatori non in condizioni di forma perfette, uno fra tutti Vidal, che forse partirà dalla panchina.

Tutto questo condito dal fatto che il Benevento potrebbe distaccare proprio l’Inter già di tre punti e iniziare a guadagnare punti in ottica salvezza, ora che molte compagini non sono in forma, mentre i campani avendo vinto con largo anticipo lo scorso campionato di Serie B, hanno avuto tempo e modo per organizzarsi al meglio per i primi mesi di Serie A.

Precedenti e statistiche

L’ultimo precedente in Serie A fra Benevento e Inter risale a due anni fa, si impose l’Inter a San Siro per 2-0, mentre per l’ultimo precedente a Benevento dobbiamo tornare al 2017, quando i nerazzurri vinsero a Benevento per 1-2. Sono tre i precedenti ufficiali fra le due squadre, se si aggiunge la partita di Coppa Italia del 2019, in cui l’Inter vinse con un largo scarto sugli ospiti campani per 6-2. Vediamo questi scontri nel dettaglio:

puntate precedenti
13/01/19 inter 6:2 benevento Coppa Italia
24/02/18 inter 2:0 benevento Serie A
01/10/17 benevento 1:2 inter Serie A

I campani del Benevento non hanno dunque neanche mai pareggiato contro l’Inter, perdendo tutti e tre gli scontri.

L’ultima persa dall’Inter è la finale di Europa League, mentre il Benevento ha perso in casa contro il Chievo in Serie B a Luglio.

Quote e pronostici

L’Inter è vista nettamente favorita dalle quote di Betway, il segno “1” merita infatti un 8,00 come pagamento, mentre la vittoria interista è data a 1,36 e il pareggio a 5,25.

Per chi volesse provare ad osare consigliamo la vittoria per 2-3 dell’Inter, quotata a 21,00, una giocata che merita una considerazione. Per chi invece volesse divertirsi con altre giocate, c’è quella del primo goal dei campani del Benevento, quotato a 3,50, e se l’andazzo della partita dovesse essere come Inter-Fiorentina, allora è anch’essa una giocata da prendere seriamente.

Probabili formazioni

Tanti dubbi per Inzaghi, soprattutto in attacco, in cui teme di perdere Lapadula, mentre Insigne e Caprari dovrebbero esserci in entrambi a dar manforte a Moncini. Ma i dubbi riguardano anche Tello e Kragl, che potrebbero invece apportare qualità a un centrocampo che dovrà patire anche l’assenza delle geometrie di Viola. L’Inter invece partirà probabilmente con Vidal in panchina, mentre Brozovic e Gagliardini si giocano una maglia per affiancare Barella, inamovibile e indispensabile, soprattutto ora. Tornerà de Vrij in difesa e ciò, dopo la partita contro la Fiorentina, potrà confermare se il giocatore è indispensabile o se effettivamente ci sono da registrare grossi problemi davanti ad Handanovic.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Moncini. All. F.Inzaghi

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All. A. Conte