Pronostico Genoa – Lazio e consigli sulle scommesse – 25ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 19 Febbraio 2020
Genoa
Prestazione:
V V P P S
  • Luigi Ferraris
  • 23 Febbraio, 12:30
Lazio
Prestazione:
V V P V P
Genoa4.70
Pareggio 4.08
Lazio1.68
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Giornata di Serie A numero venticinque e la corsa a tre per lo scudetto si fa sempre più interessante, con la Lazio che ha scavalcato l’Inter nello scontro diretto dell’Olimpico di domenica sera. Alle 12:30 di domenica, gli uomini di Inzaghi saranno chiamati ad una prova ostica in casa del Genoa che viene da un sonoro 0-3 inflitto al Bologna. Per Nicola ogni partita di qui alla fine del campionato è una finale, come ha dichiarato lo stesso allenatore più volte, anche se l’ex difensore del Genoa è stato protagonista di un “miracolo” ai tempi del Crotone, disputando un girone di ritorno alla guida dei “pitagorici” da zona Champions League.

Champions di cui si è già quasi virtualmente conquistata la partecipazione a febbraio la Lazio, che punta decisamente al titolo, scevra da responsabilità europee e voci di mercato con un Immobile a caccia di tutti i record possibili e immaginabili, sia nella singola stagione, che con la maglia della Lazio: pensare che è a “soli” 44 goal da Silvio Piola e a soli 7 rigori dal record di 38 di Signori, numeri da vero fenomeno, in soli quattro anni.

Precedenti e statistiche

Era il 29 settembre 2019 e la Lazio batteva il Genoa 4-0, presagio settembrino di quella che sarebbe poi stato il prosieguo per entrambe le squadre: amaro per il Genoa, a suon di goal per la Lazio. Il totale degli scontri diretti fra le due compagini in serie A è di 99, si giocherà dunque il centesimo match in assoluto in serie A fra Genoa e Lazio. Il bilancio vede i rossoblu in vantaggio sui biancocelesti che hanno raggiunto per 36 volte la vittoria, di cui ben 10 al Luigi Ferraris, mentre i rossoblu hanno ottenuto 37 vittorie, fra queste 9 all’Olimpico, anche il numero dei goal è a favore della società di Preziosi con 145 goal fatti contro i 138 biancazzurri. Andiamo ora a vedere nello specifico gli ultimi cinque scontri fra le due squadre:

puntate precedenti
29/09/19 lazio 4:0 genoa Serie A
17/02/19 genoa 2:1 lazio Serie A
23/09/18 lazio 4:1 genoa Serie A
05/02/18 lazio 1:2 genoa Serie A
17/09/17 genoa 2:3 lazio Serie A

Tanto equilibrio insomma negli ultimi cinque match, a parte nel risultato, in cui la Lazio ha vinto per più di due volte con almeno tre goal, ma anche il Genoa ha vinto due scontri, per una sfida che negli ultimi anni sembra non conoscere pareggi.

Quote e pronostici

La vittoria dei biancocelesti non è quotata così bassa come molti si attendevano, il segno “2” garantisce un pagamento a 1,68, non male considerando il momento di forma della Lazio, ma i bookmaker avranno forse pensato che il Genoa deve uscire della crisi e hanno posto la quota “X” a 4,08, segno che la nostra redazione sente di consigliare a tutti gli utenti. Il segno “1” è pagato a 4,70, a dimostrazione che il pronostico è comunque a vantaggio di Immobile e compagni.

Fra le altre combinazioni ci sentiamo di consigliare la giocata un po’ “folle” Primo tempo/finale che prevede il pareggio/vittoria Lazio, quindi pareggio al termine del primo tempo e vittoria della Lazio finale quotata a 21,00, conoscendo le doti della Lazio e di molti suoi calciatori, vedi Caicedo, autentico maestro a fare goal in “zona cesarini”.

Probabili formazioni

Simone Inzaghi dovrebbe proporre Caicedo dal primo minuti e Patric al posto dello squalificato Luiz Felipe, mentre Davide Nicola farà molto probabilmente a meno di Pandev, grande ex della sfida, in dubbio per domenica mattina, queste le due probabili formazioni:

Genoa (3-5-2): Perin; Soumaoro, Biraschi, Masiello; Ankersen, Radovanovic, Cassata, Behrami, Criscito; Sanabria, Pinamonti. All.: Davide Nicola.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. All.: Simone Inzaghi.