Pronostico Inter – Bologna e consigli sulle scommesse – 4ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 16 Settembre 2021
Inter
Prestazione:
V V V P S
  • Giuseppe Meazza
  • 18 Settembre, 18:00
Bologna
Prestazione:
V S V P V
Inter1.36
Pareggio 5.00
Bologna8.50
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il 18 alle ore 18:00 nella cornice di San Siro l’Inter di Simone Inzaghi scenderà nuovamente in campo dopo il turno infrasettimanale di Champions League che l’ha visto impegnata contro il Real Madrid. C’è grande rammarico per l’Inter che contro la squadra di Ancelotti ha per larghi tratti dominato, e meritava sicuramente di più rispetto alla sconfitta finale per 0-1. Ma non tutti i danni vengono per nuocere, e ora Simone Inzaghi ha avuto delle risposte davvero positive dalla squadra che potrebbero essere confermate in campionato, dove arriva il Bologna dell’ex Marko Arnautović che ha gli stessi punti dei nerazzurri, frutto di due vittorie e un pareggio conquistato a Bergamo sul difficile campo dell’Atalanta.

Anche il tecnico del Bologna è ex della partita, e ci terrà sicuramente a fare bene sul prato di San Siro. Per l’Inter è invece una grossa occasione per staccare ancora di più la Juventus che avrà l’impegno con il Milan di domenica sera: un pareggio sarebbe l’ideale per i nerazzurri che con una vittoria aggancerebbero i “cugini” rossoneri e si metterebbero a più +8 sui rivali storici della Juventus. In campo scenderanno ben 26 scudetti, 19 vinti dalla squadra di Milano e sette vinti dal Bologna. Bologna e Inter sono entrambe a sette punti dopo tre giornate, cosa che a partire da ora può scrivere qualsiasi tipo di percorso per entrambe le compagini.

Precedenti e statistiche

Sarà il match numero 150 fra Inter – Bologna. Il bilancio è attualmente in favore dei nerazzurri che con 72 vittorie sono nettamente davanti al Bologna che ne ha 41, mentre i pareggi sono 35. L’ultima a San Siro si è imposta l’Inter per 3-1, mentre nel luglio dell’anno scorso il Bologna espugnò Milano per 1-2. Vediamo le ultime cinque sfide fra le due squadre:

puntate precedenti
03/04/2021 bologna 0-1 inter Serie A
05/12/2020 inter 3-1 bologna Serie A
05/07/2020 inter 1-2 bologna Serie A
02/11/2019 bologna 1-2 inter Serie A
03/02/2019 inter 0-1 bologna Serie A

Una sconfitta per entrambe nelle ultime cinque, poi rullino di marcia davvero molto simile.

Quote e pronostici

I migliori bookmaker sono tutti d’accordo nel dare grande vantaggio all’Inter in questa sfida del 18 settembre. Ovviamente la squadra nerazzurra è campione d’Italia in carica e ha dimostrato di avere qualità e forma fisica in tutti i reparti. La vittoria casalinga dell’Inter è quotata mediamente intorno a 1,40, con un massimo di 1,45 per alcuni operatori. Il segno “2” è invece nettamente più prezioso e puntano un euro se ne vincono 7,50 tanto è la quota per la vittoria dei felsinei a Milano. Il pareggio è invece a 5,00.

Secondo la nostra redazione il Bologna darà del filo da torcere all’Inter, ma alla fine la spunteranno i nerazzurri per 2-1, risultato che ha quota 8,00.

Probabili formazioni

Probabile che si vedrà Correa dal primo minuto con Dzeko in panchina per dare un po’ di turn over all’ex Roma che fin qui è stato sempre impiegato. Dalla parte rossoblu non ci sono dubbi sull’attacco con Barrow e Soriano a sorreggere la punta austriaca ex Inter, e Sinisa non farà nessun esperimento neanche in difesa dove il colombiano Medel comanda al centro con l’aiuto di Bonifazi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa All. S. Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic All. S. Mihajlović