Pronostico Inter – Juventus e consigli sulle scommesse – 9ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 22 Ottobre 2021
Inter
Prestazione:
P P V S V
  • Giuseppe Meazza
  • 24 Ottobre, 20:45
Juventus
Prestazione:
V V V V V
Inter2.10
Pareggio 3.60
Juventus3.40
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica 24 ottobre per gli amanti della Serie A e del calcio in generale è davvero un giorno da non uscire di casa e gustarsi due grandi big match. Infatti, alle 18:30 ci sarà la capolista Napoli a punteggio pieno che andrà a far visita alla Roma di Mourinho maltrattata in Conference League; ma subito dopo il fischio finale allo stadio Olimpico sarà la volta di Inter contro Juventus alle 20:45, le due squadre in assoluto più vincenti del campionato italiano, e che insieme fanno registrare ben 55 scudetti. Sicuramente è presto per decidere il campionato di Serie A, ma ciò che è sicuro è che domenica ci sono punti importanti soprattutto per il morale.

Il Napoli vincendo farebbe un ulteriore passo in avanti in classifica e nella mentalità, gettando la Roma in una piccola crisi. Due ore più tardi Simone Inzaghi può interrompere la striscia vincente della Juventus di Allegri (quattro risultati positivi per 1-0) che sembra comunque aver ritrovato i propri uomini simbolo, e pare aver anche risolto i problemi in attacco. L’inizio di campionato dell’Inter è tutto sommato positivo considerando le partenze di Lukaku e Hakimi in particolare, mentre un po’ a rilento la Juventus che forse non può più sbagliare da ora in avanti.

Arbitra Mariani, arbitro presente alla partita del primo goal di Kean che gli valse il record. Le due squadre saranno anche protagoniste della prossima Supercoppa italiana, primo titolo in ordine temporale della stagione 2021-2022, trofeo che premia la vincente fra le detentrici del campionato e della Coppa Italia dell’anno precedente.

Precedenti e statistiche

Se si parla di calcio italiano all’estero è praticamente impossibile non citare queste due squadre, questi due monumenti del calcio europeo. Oltre ad aver vinto scudetti e coppe in Italia sono anche le squadre più vincenti in Europa insieme al Milan, e l’Inter inoltre è stata l’ultima squadra italiana a vincere la Champions League, e ad arrivare a una finale europea poi persa contro il Siviglia.

Gli scontri fra Inter – Juventus eterni rivali sono ben 241, mentre in campionato sono 203. Il bilancio degli scontri in Serie A vede in vantaggio la Juventus con 93 vittorie contro i 59 successi dell’Inter, in tutto sono invece 51 i pareggi. Nel bilancio che comprende i 241 scontri è sempre la Juventus a condurre con 110 vittorie contro 72. Vediamo ora le ultime cinque sfide fra i due club di Milano e Torino in cui vengono incluse anche due sfide di Coppa Italia:

puntate precedenti
15/05/2021 juventus 3-2 inter Serie A
09/02/2021 juventus 0-0 inter Coppa Italia
02/02/2021 inter 1:2 juventus Coppa Italia
17/01/2021 inter 2-0 juventus Serie A
08/03/2020 juventus 2-0 inter Serie A

Due volte si è imposta la Juve e una volta l’Inter nelle ultime cinque, tendenza che rispecchia il bilancio totale dell’infinita sfida fra i due club storici.

Quote e pronostici

Lo scudetto cucito sulle maglie dell’Inter influenza in ogni caso le quote dei bookmaker. La vittoria dei nerazzurri è infatti vista molto più probabile fra 2,05 e 2,10, mentre quella dei bianconeri di Allegri ha una quota di 3,40 che arriva fino a 3,50. Il pareggio non si muove da quota 3,60 per nessuno. Secondo la nostra redazione la Juventus si imporrà con il risultato di 1-2, quotato mediamente a 10,50.

Probabili formazioni

Morata dal primo minuto in coppia con Chiesa. Mentre ancora in panchina Kulusevski l’uomo che ha risolto l’ultimo match in Champions League per i bianconeri. Non ci sarà De Sciglio a sorpresa nonostante stia dimostrando di poter essere titolare: non ultimo l’assist in Champions. Sponda nerazzurra Inzaghi cambia poco: Martinez con Dzeko in avanti, Darmian confermato e il centrocampo resta quello solito, con Sensi ormai pronto a subentrare.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko All. Simone Inzaghi

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Chiesa All. M. Allegri