Pronostico Inter – Lazio e consigli sulle scommesse – 21ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 07 Gennaio 2022
Inter
Prestazione:
V S V V V
  • Giuseppe Meazza
  • 09 Gennaio, 20:45
Lazio
Prestazione:
P S V V P
Inter1.40
Pareggio 5.00
Lazio7.00
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

All’andata questa partita fu sommersa dalle polemiche in seguito a un goal siglato dall’Inter con un laziale a terra. Ora si ripete a San Siro domenica sera alle 20:45 nel posticipo della serie A, campionato che vede in testa proprio l’Inter di Simone Inzaghi. La classifica è ovviamente molto influenzata dai rinvii di alcune gare, fra cui proprio quella dei nerazzurri a Bologna, che regala però 48 ore di riposo in più agli uomini di Inzaghi rispetto alla squadra di Sarri, che contro un ottimo Empoli ha dovuto sudare per ottenere un punto all’Olimpico.

L’Inter può ulteriormente allungare su Napoli e Juventus che hanno impattato il giorno della befana nel posticipo serale, e deve rimettere i cugini del Milan a distanza, dopo che i rossoneri hanno strapazzato la Roma di Mourinho a San Siro. Lo scudetto sembra convergere sempre più verso Milano, sponda Inter o Milan lo decidono anche partite delicate come quelle di San Siro domenica sera, dove la Lazio può fare un bello “scherzo” al suo ex allenatore Simone Inzaghi. Partita notoriamente ricca di reti fra due squadre che infiammano il campionato soprattutto con i propri centravanti, sarà infatti anche Lautaro contro Immobile, fra i più prolifici d’Europa.

Precedenti e statistiche

Sono ben 157 le partite precedenti in totale fra Inter e Lazio. Il bilancio è di 65 vittorie per la squadra nerazzurra di Milano, e 38 per i biancocelesti della capitale. I pareggi sono invece ben 54. Vediamo nel dettaglio le ultime cinque sfide dirette fra i due club, che hanno portato al campionato italiano la bellezza di 14 reti:

puntate precedenti
16/10/2021 lazio 3-1 inter Serie A
14/02/2021 inter 3-1 lazio Serie A
04/10/2020 lazio 1-1 inter Serie A
16/02/2020 lazio 2-1 inter Serie A
25/09/2019 inter 1-0 lazio Serie B

Due vittorie nerazzurre e due laziali per una perfetta parità nelle ultime cinque, condite da due 3-1 nelle ultime due.

Quote e pronostici

I maggiori bookmaker vedono realmente improbabile la vittoria della Lazio di Sarri a Milano. La quota mediamente a 7,00 legata al segno “2” la dice lunga su come vedono questa partita gli esperti dei pronostici. Condizione che ci conferma la quota sulla vittoria dell’Inter che oscilla fra 1,40 e 1,43, mentre il pareggio fisso a 5,00.

Secondo la nostra redazione il risultato sarà di 3-1 per gli uomini di Inzaghi, ma attenzione al goal di Milinkvoc-Savic che sembra avere un conto aperto con i nerazzurri, e potrebbe essere una giocata vincente. La quota del 3-1 è quotata intorno al 10,00.

Probabili formazioni

Linea difensiva titolare finalmente per Inzaghi, mentre a centrocampo il cileno Vidal trova una maglia da titolare. In avanti il due tutto velocità e rapidità composto dai sudamericani Sanchez e Lautaro Martinez. Dall’altra parte Sarri si affida alle incursioni di Zaccagni da un lato, e Pedro dall’altra, con ovviamente il solo Immobile al centro dell’attacco e i due fantasisti Luis Alberto e Milinkovic-Savic dietro a creare gioco. Ballottaggio in mediana fra Cataldi e Lucas Leiva, con il romano in leggero vantaggio.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez All. S. Inzaghi

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni All. M. Sarri