Pronostico Inter – Liverpool e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 15 Febbraio 2022
Inter
Prestazione:
V V S V P
  • Giuseppe Meazza
  • 16 Febbraio, 21:00
Liverpool
Prestazione:
V V V V V
Inter3.55
Pareggio 3.50
Liverpool2.10
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Finalmente torna la Champions League, e con essa le grandi sfide infrasettimanali. Fra queste, oltre alle meravigliose partite fra PSG e Real Madrid, e fra l’Atletico Madrid di Simeone e il Manchester United di Cristiano Ronaldo, spicca sicuramente il doppio confronto fra l’Inter di Simone Inzaghi e il Liverpool di Jürgen Klopp. Inutile dire che per i nerazzurri questa è una partita non come le altre, e può definire la dimensione della squadra di Milano a livello europeo.

Inoltre la sfida contro i Reds arriva in un momento particolare della stagione: l’Inter viene infatti da un pareggio conquistato al Diego Armando Maradona di Napoli soffrendo molto, e dalla sconfitta nel derby di Milano contro i cugini del Milan. Non potrebbe esserci momento migliore per Simone Inzaghi per misurare la tempra dei suoi uomini, e anche rendersi conto se è possibile andare fino in fondo nella massima competizione europea per club. Il calendario della Champions League mette di fronte almeno quattro squadre possibili finaliste, eliminando così direttamente delle possibili pretendenti al titolo.

Difatti le vincitrici degli scontri fra Real Madrid e PSG, o Atletico Madrid e Manchester United, così come per Inter-Liverpool, vedrebbero aumentare non di poco le proprie possibilità di andare fino in fondo nella competizione. Arbitrerà il signor Sarà Szymon Marciniak, polacco, coadiuvato dagli assistenti Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Diverse volte al centro di polemiche con squadre italiane, in particolare un errore con la Roma in Porto-Roma, e uno con la Juventus in Tottenham-Juventus del 2019, in cui negò un rigore ai bianconeri per fallo su Douglas Costa.

Precedenti e statistiche

La sfida fra Inter e Liverpool mette di fronte due vincitrici del più grande e importante trofeo continentale per club esistente. L’Inter l’ultima Champions l’ha alzata nel 2010 con Mourinho, mentre il Liverpool è arrivato più avanti di tutti nel 2018-2019, iniziando quello che è a tutti gli effetti una sorta di dominio inglese nella competizione. I precedenti fra le due squadre non sono moltissimi, anzi in Champions League ne possiamo contare uno soltanto in quella che è la formula attuale, risalente all’edizione 2007-2008, e nel doppio confronto non andò benissimo ai nerazzurri, che non riuscirono a siglare nemmeno una rete.

L’altra sfida fra Reds e nerazzurri risale invece alla Coppa dei Campioni edizione 1964/1965, la partita era la semifinale, e dopo un disastroso 3-1 a Liverpool, gli uomini di Herrera riuscirono nella rimonta in casa battendo gli inglesi per 3-0. Vediamo l’ultime sfide dell’Inter con le inglesi:

puntate precedenti
11/03/08 inter 0:1 liverpool Champions League
19/02/08 liverpool 2:0 inter Champions League

Storica semifinale giocata fra le due compagini, che vide l’Inter autrice di una rimonta storica, proclamata una fra le partite più belle dal tifo nerazzurro, sugellata con una rete di Facchetti, indimenticato capitano interista. Il confronto con il Liverpool vede comunque tre vittorie inglesi e una soltanto interista, anche se quella vittoria a San Siro servì poi ai nerazzurri per conquistare la finale contro il Benfica e alzare la coppa.

Quote e pronostici

C’è grande equilibrio nelle quote decise dai bookmaker, ma in ogni caso il fatto che il Liverpool abbia grande tradizione europea nell’ultimo lustro fa la differenza.

La vittoria dei Reds a San Siro è quotata non oltre il 2,10, scendendo anche a 2,05, mentre la vittoria interista è al massimo a 3,55, ma non scende oltre il 3,40. Secondo la nostra redazione la partita terminerà in pareggio con il risultato di 2-2. Tale risultato è quotato a 12,00.

Probabili formazioni

Un po’ di ballottaggio fra Lautaro e Sanchez forse Inzaghi lo farà. Fatto sta che il tecnico ex Lazio sa di poter contare su quasi tutta la rosa, e che in partite così si deve rispondere “presente” anche soltanto mentalmente, e anche se si va in tribuna.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. S. Inzaghi

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Firmino, Mané. All. J. Klopp