Pronostico Inter – Roma e consigli sulle scommesse – 34ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Aprile 2022
Inter
Prestazione:
P V V V V
  • Giuseppe Meazza
  • 23 Aprile, 18:00
Roma
Prestazione:
V S V V P
Inter1.60
Pareggio 3.75
Roma5.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Giornata numero 34 della nostra Serie A, e i punti iniziano a essere pochi e pesanti. Lo sa bene la Roma di Mourinho che viene da un pareggio acciuffato nel finale a Napoli con cui ha forse condannato i partenopei a rassegnarsi per la vittoria dello scudetto per l’ennesimo anno, scesi ora a meno quattro dal Milan e potenzialmente a meno cinque dall’Inter. I giallorossi invece nonostante l’ottimo risultato conseguito al Diego Armando Maradona devono ben guardarsi da un’arrembante Fiorentina, che con la partita da recuperare potrebbe scavalcare proprio la squadra di Mourinho.

Ma è soprattutto l’Inter che deve fare qualcosa in più, e la partita contro la Roma è allo stesso tempo un’insidia e un’opportunità. I nerazzurri si trovano infatti al momento al secondo posto in classifica a 69 punti, ma hanno la partita da recuperare a Bologna, e quindi potrebbero scavalcare il Milan che si trova a 71. Per la Roma al contempo c’è grande voglia di voler almeno infastidire la Juventus, che è a più cinque dai giallorossi, oltre all’obiettivo di mettere al sicuro la qualificazione alla fase a gironi della Europa League, risultato minimo stagionale deciso di comune accordo da società e staff tecnico.

Dopo lo scampato pericolo per le condizioni di Zaniolo, che comunque a Milano non ci sarà per squalifica, Mourinho sa di poter contare nuovamente su El Shaarawy, timido nella prima partita dopo il ritorno contro la Salernitana, ma decisivo, freddo e lucido contro il Napoli nel posticipo di Pasquetta al Maradona. Difatti proprio il suo goal ha forse definitivamente consegnato la lotta per lo scudetto nelle mani delle tue milanesi. Ma l’Inter avrà una partita in più nelle gambe in settimana, giocata martedì sera contro i cugini del Milan in Coppa Italia, anche se ha sicuramente aggiunto sicurezza nel gruppo visto il risultato finale di 3-0 per gli uomini di Simone Inzaghi.

Precedenti e statistiche

Sono niente meno che oltre 200 le sfide ufficiali fa questi due club, che sono un pezzo importante del calcio italiano. Per la precisione 211. Il bilancio complessivo vede nettamente in vantaggio l’Inter con 93 vittorie contro le 61 romaniste, mentre sono 57 i pareggi. Altissimo il numero delle reti, che supera quota 600, sono infatti 285 quelle giallorosse e ben 350 quelle dell’Inter. Vediamo ora nello specifico le ultime cinque sfide fra Inter e Roma:

puntate precedenti
08/02/2022 inter 2-0 roma Coppa Italia
04/12/2021 roma 0-3 inter Serie A
12/05/2021 inter 3-1 roma Serie A
10/01/2021 roma 2-2 inter Serie A
19/07/2020 roma 2-2 inter Serie A

Nessuna vittoria giallorossa nelle ultime cinque. Per trovare una affermazione romanista bisogna andare indietro addirittura fino al 2017 quando la Roma si era imposta a San Siro per 1-3: c’era ancora Totti e la doppietta di Nainggolan e il rigore di Perotti stendevano l’Inter nonostante il sigillo di Icardi.

Quote e pronostici

Inter contro Roma a San Siro di sabato è sicuramente il big match di questa 34 esima giornata. Nonostante i 12 risultati utili consecutivi della Roma, e il recente pareggio ottenuto al Diego Armando Maradona, le quote dei bookmaker non sono clementi con la squadra della capitale. La vittoria esterna è infatti pagata a 5,00, mentre quella dell’Inter a 1,60 mediamente. Il pareggio è invece quotato a 3,75.

Secondo la nostra redazione la partita terminerà con un pareggio per 2-2, la quota di questo risultato esatto è di 13,00. Garantiamo quasi con certezza invece che la giocata “entrambe le squadre a segno” sarà confermata dal risultato, la quota di questa giocata è di 1,66, che rispetto al rischio di giocare la vittoria dell’Inter è molto più “sicuro”.

Probabili formazioni

La Roma perde Zaniolo per squalifica, mentre l’Inter ha ritrovato un grande Lautaro Martinez in rete sia a La Spezia che nel derby di Coppa Italia vinto. Ballottaggio di Dzeko con Sanchez anche se l’ex Roma sembra avvantaggiato sul cileno.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko All. S. Inzaghi

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, S. Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham All. J. Mourinho