Pronostico Lazio – Fiorentina e consigli sulle scommesse – 28ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 26 Giugno 2020
Lazio
Prestazione:
S V V V V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 27 Giugno, 21:45
Fiorentina
Prestazione:
P P P V S
Lazio
Entrambe a segno: Sì1.66
Fiorentina
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Giornata numero 28 di questa pazza Serie A post covid in cui sono in bilico quasi tutti i verdetti del campionato, tranne forse quello di due delle possibili delle tre che retrocederanno in Serie B, giacché SPAL e Brescia sembrano davvero navigare in acque difficili e non riuscire a ritrovare serenità. La lotta al vertice si fa sempre più interessante nonostante la sconfitta della Lazio a Bergamo: gli uomini di Simone Inzaghi hanno chiuso il 27 esimo turno di campionato giocando in casa dei nerazzurri di Gasperini offrendo una prestazione a due facce.

Nel primo tempo splendidi e nel secondo tempo, a causa anche di una disattenzione di Strakosha molto peggio, tanto da subire prima la rimonta e poi il goal di Palomino all’80 che ha sancito la vittoria dei bergamaschi. Ora Immobile e compagni sono chiamati a confermare quanto di buono avevano fatto fino al primo tempo di ieri e a continuare a sognare nell’aggancio alla Juventus, che ora dista 4 punti, grazie alla vittoria a Bologna e al ritorno al goal di CR7.

Ciro Immobile, inoltre, vuole ritornare al goal per andare a caccia del suo terzo titolo di capocannoniere in Serie A, che ha già vinto con la Lazio nel 2017/2018 e con il Torino nel 2013/2014, cosa che rappresenterebbe un piccolo record, raggiungendo calciatori del calibro di Platini, Riva e Signori.

Precedenti e statistiche

Si affrontano due fra le squadre di maggiore tradizione del calcio italiano, fra le più presenti in Serie A. Il computo totale degli scontri fra Lazio e Fiorentina vede 71 match totali con 32 vittorie viola, 19 vittorie laziali e 20 pareggi, il risultato più frequente avvenuto fra Lazio e Fiorentina è il pareggio a reti inviolate. Nel match di andata la Lazio era andata a vincere a Firenze per 1 rete a due. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
27/10/2019 fiorentina 1:2 lazio Serie A
10/03/2019 fiorentina 1:1 lazio Serie A
07/10/2018 lazio 1:0 fiorentina Serie A
18/04/2018 fiorentina 3:4 lazio Serie A
26/12/2017 lazio 1:0 fiorentina Coppa Italia

Insomma un solo risultato positivo per la Fiorentina negli ultimi cinque match contro i biancocelesti e risale al campionato scorso in cui i viola riuscirono a pareggiare in casa per 1-1, poi tutti successi della Lazio.

La Lazio ha interrotto una striscia positiva lunghissima, mentre la Fiorentina non perde da quattro turni e con Iachini ha trovato un po’ di solidità in più soprattutto in difesa.

Quote e pronostici

La Lazio è la favorita ed è giusto che sia così, la rincorsa degli uomini di Inzaghi ha visto una piccola caduta a Bergamo, ma i bookmaker di Betway sono decisi e coesi, la vittoria della Lazio è infatti quotata a 1,57, mentre il pareggio è dato a 4,00 e la vittoria della Fiorentina addirittura quasi a 6,00 con una quota di 5,75.

Una quota molto interessante è entrambe le squadre a segno con esito “Sì”, pagato a 1,66 che messo vicino a un’altra quota a 1,50 potrebbe rappresentare la base per una bella vincita.

Fra i risultati esatti più interessanti, abbiamo la quota 3-1 che è data a 10,00 e il 3-2 dato a 19,00, conoscendo l’attitudine della Lazio per il gioco offensivo potrebbero esserci 3 goal da parte dei biancocelesti. Considerando anche la rincorsa di Immobile al titolo di cannoniere e al record di Higuain, potremmo anche prendere in considerazione un goal del centravanti napoletano.

Probabili formazioni

Le motivazioni per le due squadre sono completamente differenti. I capitolini vogliono dimenticare immediatamente Bergamo e ricominciare da subito a vincere, mentre la Fiorentina vuole allontanarsi dalla zona retrocessione, ma la zona europea sembra troppo lontana e le squadre davanti hanno un altro passo e un’altra qualità. Ecco le probabili formazioni:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa; Immobile. All.: S. Inzaghi.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Santos de Paulo, Ceccherini, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Pulgar, Duncan; Chiesa, Vlahovic, Ribery. All.: G. Iachini.