Pronostico Lazio – Milan e consigli sulle scommesse – 19ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Gennaio 2023
Lazio
Prestazione:
S S P V V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 24 Gennaio, 20:45
Milan
Prestazione:
V P S P S
Lazio3.00
Pareggio 3.40
Milan2.25
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

I rosso neri un gennaio così buio non lo avevano forse mai vissuto. In appena tre settimane è la sola vittoria di Salerno a dover essere salvata. Infatti la squadra di Pioli a parte i tre punti in Campania a inizio gennaio, è stata poi fermata a San Siro sul pareggio clamoroso 2-2 contro la Roma, poi è stata eliminata in Coppa Italia dal Torino, successivamente ha recuperato una partita già persa a Lecce per 2-2, e infine la sconfitta pesantissima in Supercoppa italiana contro i cugini dell’Inter: 0-3. Appena tre risultati utili su cinque, e punti persi in Salento dopo che il 2023 era iniziato benissimo: sconfitta del Napoli a Milano contro l’Inter e vittoria del Milan a Salerno.

Adesso la vetta per Pioli e compagni è a -9, mentre la Lazio di Sarri è a -4. Dunque sarebbe il caso che il Milan si guardasse bene e meglio alle spalle invece che davanti. Del resto la corsa del Napoli ha un solo avversario: sé stesso, mentre i rossoneri devono farsi trovare pronti in caso di punti persi dai partenopei. La sfida dell’Olimpico sembra un “o dentro o fuori” anche per la Lazio. I bianco celesti è vero che sono a pochi punti dal secondo posto, ma è altrettanto vero che si ritrovano in quinta posizione a 34 punti con Atalanta e Roma, a -3 dall’Inter e dalla Juventus, e appunto a -4 dal Milan.

Insomma la squadra capitolina di Immobile può ancora dire tanto in questo campionato, ma cominciare a perdere punti e farlo proprio contro dirette concorrenti rappresenterebbe una battuta d’arresto, considerando che ci sarà poi la Fiorentina e poi l’Atalanta. Martedì sera alle ore 20:45 la Serie A si prepara per chiudere in grande con questo match che probabilmente deciderà il prossimo futuro di entrambe le squadre. Si prospetta un pienone allo Stadio Olimpico che vedrà la presenza di quasi 20 mila tifosi rossoneri fra i novemila del settore ospiti più altre dieci mila unità sparse nella struttura romana per un totale di oltre 65 mila persone ad assistere al match.

Precedenti e statistiche

Così come per l’altro grande incontro di questa giornata di campionato Atalanta-Juventus anche fra Lazio e Milan intercorre la storia del calcio italiano. Sono infatti ben 186 le partite fra le due squadre, per un bilancio che vede in netto vantaggio il Milan con più del doppio delle vittorie laziali: 83 contro 39. I pareggi sono invece 64, mentre il capocannoniere dell’incontro è un certo Silvio Piola, seguito da un tale Andriy Shevchenko che fanno registrare rispettivamente 16 e 13 reti in questa sfida. Vediamo adesso le ultime cinque partite fra i due club in ordine cronologico:

puntate precedenti
24/04/2022 lazio 1-2 milan Serie A
09/02/2022 milan 4-0 lazio Coppa Italia
12/09/2021 milan 2-0 lazio Serie A
26/04/2021 lazio 3-0 milan Serie A
23/12/2020 milan 3-2 lazio Serie A

Non un grande score per i bianco celesti nelle ultime cinque, in cui hanno subito la bellezza di 11 reti, mettendone a segno soltanto sei. Ultima vittoria casalinga laziale risale a due anni fa per un secco 3-0.

Quote e pronostici

Match equilibratissimo anche secondo le quotazioni dei bookmakers. Difatti nonostante il vantaggio di quattro punti e la rincorsa alla prima posizione la quota per il segno “2” non scende mai sotto il 2,20, assestandosi mediamente intorno al 2,25. Il segno “1” è invece mediamente quotato intorno al 3,00 arrivando anche a 3,30.

Secondo la nostra redazione la spunterà il Milan con il risultato di 1-2, mentre l’altro risultato esatto potrebbe essere un pareggio con tante reti: un 2-2. Per chi volesse non puntare sul risultato esatto bensì sulla giocata “entrambe le squadre a segno” la quota di 1,65, non bassissima, ma da affiancare a altri eventi in schedina. Il risultato di 1-2 è quotato mediamente intorno al 9,00, mentre il pareggio per 2-2 è invece dato a 13,00.

Probabili formazioni

Lazio ancora senza il suo record man Ciro Immobile, al suo posto Zaccagni che ha preso il posto del napoletano anche nel battere i calci di rigore. Dall’altra parte squadra quasi al completo salvo Sandro Tonali per il Milan, che ovviamente vede il bomber Giroud solo in attacco sorretto da Diaz, Leao e Saelemaekers.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli; Marusic, Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Pedro, Zaccagni. All. M. Sarri

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao ; Giroud. All. S. Pioli