Pronostico Napoli – Verona e consigli sulle scommesse – 38ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Maggio 2021
Napoli
Prestazione:
V V P V V
  • Diego Armando Maradona
  • 23 Maggio, 20:45
Hellas Verona
Prestazione:
S S P P S
Napoli1.13
Pareggio 6.75
Hellas Verona12.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La gara valida per l’ultima giornata di campionato metterà di fronte due squadre con tifoserie rivali. L’Hellas Verona, infatti, scenderà in campo al Diego Armando Maradona di Napoli alle ore 20:45 di domenica sera e potrebbe o consegnare o sottrarre la gioia della qualificazione alla Champions League ai partenopei. Ultima partita al Maradona per questa stagione per il Napoli, e molto probabilmente ultima partita sulla panchina partenopea per Ivan Gennaro Gattuso, che tutto sommato considerando infortuni e mercato in entrata particolarmente povero ha condotto la squadra a ottimi risultati.

Dall’altra parte il Verona di Ivan Jurić è stata a lungo una delle squadre più sorprendenti della Serie A, salvo poi perdere man mano terreno dalle grandi. La salvezza dei veneti non è mai stata in discussione e i 44 punti fatti, e una differenza reti di appena -2 fanno degli scaligeri una delle migliori realtà del nostro campionato. Non hanno più nulla da chiedere al campionato i giallo blu, ma conosciamo la rivalità fra le due tifoserie e sappiamo bene quanto i tifosi veronesi ci tengano a fare uno sgambetto ai partenopei.

Il Napoli è il secondo migliore attacco della Serie A dietro ovviamente all’Atalanta che non può più raggiungere i 100 goal nel match contro il Milan, stando ora a 90 reti messe a segno. La situazione in classifica dice che il Napoli con una vittoria staccherebbe il pass per la Champions League direttamente, ma anche con un pareggio se la Juventus o il Milan dovrebbero fallire l’appuntamento con la vittoria. Tre scudetti in campo fra Napoli e Hellas Verona, uno per i veneti e due per i partenopei. Una curiosità, entrambi gli allenatori si chiamano Ivan e soprattutto l’attuale tecnico del Verona potrebbe sedersi proprio sulla panchina occupata da Gattuso oggi.

Precedenti e statistiche

Grande classico del nostro calcio nonostante i veronesi per anni hanno fatto avanti e indietro fra A e B. In tutto gli scontri diretti fra scaligeri e partenopei sono 59 in Serie A, 18 in B e sei in Coppa Italia. Il totale di 83 incontri vede il Napoli in vantaggio con 42 vittorie, contro le 18 del Verona, mentre 23 sono i pareggi. All’andata era terminata 3-1 per il Verona al Bentegodi a gennaio, rivediamo gli ultimi cinque match fra le due squadre:

puntate precedenti
24/01/2021 verona 3-1 napoli Serie A
23/06/2020 verona 0-2 napoli Serie A
19/10/2019 napoli 2-0 verona Serie A
06/01/2018 napoli 2-0 verona Serie A
19/08/2017 verona 1-3 napoli Serie A

Unica vittoria del Verona negli ultimi cinque confronti è proprio quella di quest’anno, ma in casa del Napoli l’ultima vittoria risale alla stagione 82-83, proprio quando gli scaligeri figuravano fra le squadre in testa alla classifica.

Quote e pronostici

Certo le motivazioni e la differenza tecnica e di classifica fa tanto secondo i bookmaker, ma il risultato fra Napoli e Hellas Verona è comunque in bilico. Non tanto per l’esito finale che secondo noi sarà “1”, come dicono molte quote. Infatti, il segno per la vittoria del Napoli oscilla fra 1,18 e 1,25, mentre la vittoria dell’Hellas viene vista fra 12,00 e 12,50. Il pareggio è invece quotato fra 4,50 e 6,00 dai principali bookmaker.

Per noi il match terminerà con un netto 3-1 per il Napoli, la quota di questo risultato è fra 9,00 e 10,50. Attenzione anche alla quota su entrambe le squadre a segno, che è quotata fra 1,70 e 1,85.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Demme, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. I. G. Gattuso

Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. I. Juric