Pronostico PSG-Bayern di Monaco e consigli sulle scommesse – Finale di Champions

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 21 Agosto 2020
PSG
Prestazione:
V V V V V
  • Estadio do Sport Lisboa e Benfica
  • 23 Agosto, 21:00
Bayern Monaco
Prestazione:
V V V V V
PSG3.30
Pareggio 4.00
Bayern Monaco2.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Finalmente ci siamo. La tanto attesa finale di Champions andrà in scena il 23 agosto alle ore 21:00 in terra lusitana nella affascinante cornice dello Stadio Da Luz di Lisbona. Di fronte due squadre piene di campioni: il PSG di Mbappé e Neymar e il Bayern di Monaco di Robert Lewandowski e di Thomas Müller. Il Bayern di Monaco non vince la Champions da otto anni, mentre il PSG non ha mai alzato la Coppa dalle grandi orecchie e attende da anni di disputare una finale.

Entrambe le squadre giocano molto con la palla e occupano la metà campo avversaria per gran parte delle partite, inoltre hanno tutti e due i club una qualità in avanti che fa pensare a una finale ricca di goal e azioni pericolose.

Questa finale è infatti la celebrazione del gioco offensivo e i due tecnici Flick e Tuchel hanno avuto il merito di riuscire a non imbrigliare troppo con dettami tattici i loro giocatori di maggiore qualità, lasciando loro spazio per inventare. Così vediamo spesso Neymar venire a prendere palla nella propria metà campo per inventare gioco e iniziare l’azione da vero e proprio play-maker. L’obiettivo di entrambe le squadre sarà quindi di segnare un goal in più dell’avversario senza fare troppi calcoli, perchè chi si difende in questa partita potrebbe avere la peggio.

Ne sa qualcosa l’Atalanta che ha fatto l’errore proprio contro i francesi di abbassare il proprio baricentro quando era in vantaggio per 1-0 facendosi prima recuperare e poi superare nel finale. Altro spunto interessante è che entrambi gli allenatori sono tedeschi, quindi in caso di vittoria del PSG una parte della Germania avrà comunque un motivo, seppur minimo, per festeggiare.

Precedenti e statistiche

Sono in totale otto i precedenti fra le due squadre e il bilancio vede i parigini in vantaggio con cinque vittorie contro tre dei bavaresi. Nel 2017 c’era stato l’ultimo scontro diretto che vide il PSG imporsi in Francia per 3-0 e poi capitolare a Monaco per 3-1. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
21/07/2018 bayern monaco 3:1 psg International Champions Cup
05/12/2017 bayern monaco 3:1 psg Champions League
27/09/2017 psg 3:0 bayern monaco Champions League
18/10/2000 bayern monaco 2:0 psg Champions League
26/09/2000 psg 1:0 bayern monaco Champions League

Completo equilibrio quindi negli ultimi match fra le due compagni, fatta eccezione per la vittoria dei tedeschi nell’International Champions Cup del 2018 in cui si imposero per 3-1.

Quote e pronostici

Vige equilibrio fra le quote di Betway per la finalissima 2019/2020 della competizione europea più prestigiosa, anche se i bookmaker danno leggermente più fiducia ai bavaresi quotando il Bayern Monaco per la vittoria finale a 2,00, mentre i parigini a 3,30. Il pareggio è invece quotato a 4,00, pareggio che vorrebbe dire poi tempi supplementari. Secondo la nostra redazione sarà il Bayern di Monaco a imporsi in questa finale con il risultato di 3-1, che è pagato a quota 11,00.

Per chi volesse azzardare una giocata divertente consigliamo di piazzare la scommessa sul primo goal segnato dal PSG, che è pagato a quota 2,20. Per chi invece crede in una finale ricca di goal, ma ritiene che i bavaresi saranno i vincitori c’è un’interessante quota “Bayern vince e entrambe le squadre a segno” a 3,00, che potrebbe far gola.

Probabili formazioni

Icardi inizierà dalla panchina per il PSG, mentre nel Bayern Pavard dovrebbe partire dalla panchina. Tutto pronto per i due tecnici per la finalissima di domenica, ecco le probabili formazioni:

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar All. T.Tuchel

Bayern di Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski All. H-D. Flick