Pronostico Turchia – Italia e consigli sulle scommesse – Euro 2020

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 09 Giugno 2021
Turchia
Prestazione:
V P V P V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 11 Luglio, 21:00
Italia
Prestazione:
V V V V V
Turchia8.00
Pareggio 3.70
Italia1.47
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Al via l’europeo 2020 che verrà inaugurato allo stadio Olimpico di Roma l’11 giugno alle ore 21:00. In tale occasione scenderà in campo la nazionale di Mancini tanto attesa per la manifestazione europea che si concluderà in Inghilterra l’11 luglio con la finale di Wembley.

L’Italia arriva a questa partita dopo aver superato il record della nazionale di Lippi di 25 risultati utili consecutivi e ora vuole tentare di entrare nella storia definitivamente. Dopo aver voltato pagina dopo il fallimento della mancata qualificazione per i Mondiali di Russia del 2018, la FIGC spera in un grande risultato dopo che l’Italia è finalmente rientrata nelle prime dieci nazionali del ranking FIFA dopo due anni di assenza.

La partita d’esordio nasconde sempre della insidie e una vittoria invece potrebbe già delineare il cammino azzurro, sperando in un pareggio fra Galles e Svizzera, le altre due squadre che compongono il girone A. C’è curiosità per vedere le ultime scelte di Mancini sia in termini di formazione che in termini di modulo.

Belotti o Immobile? Pellegrini o Barella o entrambi? Inoltre, nella Turchia diversi uomini che conosciamo che giocano o hanno giocato nel campionato italiano, fra cui Demiral della Juventus e Hakan Çalhanoğlu del Milan, ma anche il centravanti campione in Francia con il Lille Burak Ylmaz. C’è un precedente che sorride agli azzurri proprio in occasione di un europeo: era il 2000 e l’Italia allenata da Dino Zoff batteva la Turchia per 2-1 nella prima partita con reti di Conte e Inzaghi.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto dieci i precedenti fra Italia e Turchia. Il bilancio è nettamente favorevole agli azzurri che non hanno mai perso. Sono infatti sette le vittorie azzurre, mentre tre sono i pareggi contro la Turchia. Le ultime due sfide sono entrambe terminate in pareggio per 1-1 nel 2006 e nel 2002. Vediamo ora nel dettaglio gli ultimi cinque precedenti fra le due nazionali:

puntate precedenti
15/11/2006 italia 1-1 turchia Amichevole
20/11/2002 italia 1-1 turchia Amichevole
11/06/2000 italia 2-1 turchia Euro 2000
21/12/1994 italia 3-1 turchia Amichevole
03/03/1984 turchia 1-2 italia Amichevole

Quote e pronostici

Per i bookmaker di mezzo mondo la Turchia non ha molte possibilità di ottenere un risultato positivo contro gli azzurri, e infatti le quote della vittoria dell’Italia oscillano fra 1,50 e 1,65. Mentre la vittoria dei turchi di Şenol Güneş viene vista fra 7,00 e 8,50. Il pareggio è quotato mediamente poco sotto il 4,00.

Per noi il risultato finale sarà 3-1 per l’Italia, punteggio a cui viene associata una quota di 14,00 davvero niente male. Per chi invece volesse rischiare meno c’è la possibilità di scommettere sul fatto che entrambe le squadre segnino e la quota è mediamente da 2,00 a 2,45, anche questa un’ottima giocata.

Probabili formazioni

A difendere i pali dell’Italia non ci sono dubbi, ci sarà Gigio Donnarumma. La coppia di centrali dovrebbe essere quella bianconera composta da Bonucci e Chiellini, mentre probabilmente sulla fascia sinistra ci sarà Spinazzola e non Emerson. Locatelli confermato a centrocampo se Verratti dovesse dare forfait. Immobile dovrebbe partire titolare con Berardi e Insigne. In attacco per la Turchia il goleador del Bosforo che ha appena vinto lo scudetto con il Lille in Francia e a cui Bonucci e Chiellini dovranno fare particolarmente attenzione.

Italia (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne. CT R. Mancini

Turchia (4-3-1-2): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazichi, Tufan, Yokuslu; Calhanoglu; Burak Yilmaz, Karaman. All. Ş. Güneş