Pronostico Albania-Francia e consigli sulle scommesse – Qualificazioni Europei 2020

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 15 Novembre 2019
Albania
Prestazione:
P V S V S
  • Arena Kombëtare, Tirana
  • 17 Novembre, 20:45
Francia
Prestazione:
V P V V V
Albania11.00
Pareggio 5.25
Francia1.30
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ed eccoci arrivati all’ultimo turno delle qualificazioni agli Europei 2020 per quel che riguarda il gruppo H, gruppo che vede protagonisti i cugini francesi e albanesi a Tirana domenica sera alle 20:45, dei conosciuti Edy Reja e Didier Deschamps. La Francia arriva all’ultima giornata del girone forte dei suoi 22 punti, frutti di 7 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta, mentre gli albanesi senza speranze, non può più qualificarsi attraverso le qualificazioni Europee e sono attualmente a 13 punti, staccati da 3 lunghezze dall’Islanda. Un peccato per Hisaj e compagni, che avevano ribaltato leggermente la classifica battendo l’Islanda due mesi fa con un perentorio 4-2.

Incontri, statistiche e precedenti

Turchia e Francia sono già qualificate, quindi questo match potrebbe non avere troppi spunti interessanti, invece no, poichè i “galletti” vorranno mantenere il primo posto che garantisce un premio più consistente in denaro, oltre all’appartenenza alla prima fascia e quindi permetterebbe forse un girone agli Europei più agevole. I precedenti fra le due nazionali sono otto e vedono i francesi in vantaggio con ben sei vittorie, una la vittoria dell’Albania ed un pareggio, in totale sono stati fatti 18 gol in quest’incontro. Vediamo nello specifico gli ultimi precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
07/09/2019 Francia 4:1 Albania Qualificazioni Euro 2020
15/06/2016 Francia 2:0 Albania Euro 2016 Gruppi
13/06/2015 Albania 1:0 Francia Amichevole
14/11/2014 Francia 1:1 Albania Amichevole
07/10/2011 Francia 3:0 Albania Qualificazioni Euro 2012

Per ciò che concerne lo stato di forma di entrambe le compagini, come detto, l’Albania ha fallito l’appuntamento importante con Andorra, ma che forse non sarebbe comunque servito a partecipare agli spareggi.

La vittoria della Francia di Deschamps viene quotata a 1.30, mentre la vittoria degli uomini di Reja addirittura ad 11, quota davvero interessante rappresenta il pareggio, pagato a 5.25, esito che non ci sembra impossibile, visto che i galletti sono già qualificati e gli albanesi giocheranno in casa l’ultimo match delle qualificazioni volendo anche salvare un po’ “la faccia”. l’Over 2,5 che la nostra redazione considera una bella quota, è pagata a 1.75, poco meno di un raddoppio, mentre l’Under 2,5 viene quotato a 2.02. Attenzione alla quota della Doppia Chance 1X Albania (cioè i padroni di casa vincenti o pareggio), pagata a 3.45, ottima alternativa a chi pensa ad una possibile sorpresa in quel di Tirana.

Probabili formazioni

Sembra ormai uscito dal giro della nazionale lo juventino Rabiot, che non ha convinto il CT e quindi ancora una volta ha saltato la convocazione. Reja, dal canto suo, ha convocato ben 26 giocatori per questo “inutile” doppio confronto, proprio per dimostrare che si scenderà in campo per costruire ed investire per il futuro, da vedere un po’ come una selezione nella selezione questa settimana per tutti i giocatori facenti parte della convocazione del tecnico di Gorizia.

Albania in campo con il solito 4-3-3: Strakosha; Veseli, Dermaku, Djimsiti, Ismajli; Xhaka, Gjasula, Ramadani; Roshi, Manaj, Seferi. (All. E. Reja)

Gli uomini di Deshamps si schiereranno con un 4-2-3-1: Mandanda; Pavard, Varane, Lenglet, Digne; Tolisso, Sissoko; Coman, Griezmann, Lemar; Ben Yedder.