Pronostico Atalanta-Juventus e consigli sulle scommesse – 13ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 21 Novembre 2019
Atalanta
Prestazione:
P P S P V
  • Stadio Atleti Azzurri d’Italia, Bergamo
  • 19 Aprile,
Juventus
Prestazione:
V V V V P
Atalanta2.90
Pareggio 3.45
Juventus2.33
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Archiviata la sosta delle nazionali per l’ultimo turno valevole per le qualificazioni ad Euro2020 in cui l’Italia di Mancini ha raggiunto il record di 11 vittorie consecutive, riparte la serie A con tante sfide interessanti.

Le squadre di vertice saranno impegnate in match difficili, oltre alla sfida Milan-Napoli, partita ricca di fascino che riecheggia i fasti degli anni ‘90 delle due squadre e Torino-Inter, sabato 23 novembre alle 15:00 ci sarà l’anticipo di campionato Atalanta-Juventus, una sfida nella sfida fra due allenatori che fanno giocare molto bene le proprie squadre e che hanno un profilo internazionale da “manager”.

Da una parte Gasperini, autore del “miracolo” Atalanta e dall’altra Maurizio Sarri, alla prima stagione in bianconero e che sta mantenendo le promesse di inizio stagione, primo nel girone Champions e primo in campionato.

Incontri, statistiche e precedenti

La Juventus, come detto, è la prima della classe, nonostante la rincorsa dell’Inter che può fare affidamento sull’attacco stellare Lukaku-Lautaro, mentre i nerazzurri di Bergamo sono attualmente quinti in campionato dietro la sorpresa Cagliari e a pari punti con la più “ricca” Roma di Edin Dzeko, sono quasi sicuramente fuori dalla qualificazione al turno successivo in Champions League (salvo due imprese nelle ultime due giornate).

Tanti gli spunti di questa sfida, forse Gasperini riuscirà a recuperare Zapata, infortunatosi un mese fa giocando con la nazionale della Colombia e nutre dei forti dubbi su Freuler, mentre a centrocampo dovrebbe esserci Pasalic. In casa bianconera dovrebbe esserci dall’inizio Cristiano Ronaldo affiancato da Dybala che ha ritrovato feeling con tifosi e gol e quasi sicuramente anche Rabiot avrà una chance, molto probabilmente al posto di Matuidi uscito malconcio a causa di un forte colpo subito al costato.

L’Atalanta è reduce da un pareggio a Genova per 0-0 contro la Sampdoria, mentre la Juventus ha vinto in casa contro il Milan 1-0 (gol di Dybala) nell’ultimo turno. Vediamo insieme gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
19/05/2019 Juventus 1:1 Atalanta Serie A
30/01/2019 Atalanta 3:0 Juventus Coppa Italia
26/12/2018 Atalanta 2:2 Juventus Serie A
14/03/2018 Juventus 2:0 Atalanta Serie A
28/02/2018 Juventus 1:0 Atalanta Coppa Italia

Sono in tutto ben 112 i precedenti fra le due squadre, la Juventus è in vantaggio con 64 vittorie, sono invece 37 i pareggi e 11 le vittorie dei bergamaschi, l’ultima vittoria della Juve in casa nerazzurra risale al campionato 2015-2016 partita in cui i bianconeri si imposero 0-2 in trasferta con reti di Barzagli e Lemina.

Grande equilibrio anche da parte dei bookmakers, che quotano l’1 degli uomini di Gasperini a 2.90, mentre a poco meno è pagata la vittoria dei bianconeri allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, quotata a 2.33, l’X, invece viene pagato 3.45 e questa è la quota che sentiamo di suggerirvi maggiormente. Interessante è la quota Over 2,5, conoscendo la natura delle due squadre un pronostico del genere pagato 1.75 è davvero un’ottima giocata.

Fra i risultati esatti, la nostra redazione sente di essere coerente con la scelta del pareggio e proponiamo il risultato di 1-1 pagato 6.75 ed il risultato 2-2 pagato a 11.50.

Probabili formazioni

L’Atalanta scenderà con il suo collaudato 3-4-1-2: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. All. Gasperini

La Juventus con lo stesso modulo 3-4-1-2: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri