Pronostico Atalanta – PSG e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 11 Agosto 2020
Atalanta
Prestazione:
S V P V P
  • Estadio do Sport Lisboa e Benfica
  • 12 Agosto, 21:00
PSG
Prestazione:
V V V V V
Atalanta3.30
Pareggio 3.75
PSG2.00
Voto: 10/10
Better
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Finalmente è arrivata la settimana tanto attesa, non soltanto dai tifosi dell’Atalanta, bensì di tutta Italia e di tutta Europa. Mercoledì 12 Agosto, in uno stadio da Luz che sembrerà ancora più terribilmente vuoto, l’Atalanta “ospiterà” il PSG di Neymar e Icardi, ma forse non di Mbappé, che potrebbe dare forfait a causa di un infortunio alla caviglia che sembra più grave del previsto. L’Atalanta è già nella storia, ha già fatto tanto e molto di più di ciò che ci si aspettava dai nerazzurri e Gasperini e i suoi uomini sono già degli “eroi” a tutti gli effetti.

L’Atalanta potrebbe avere dalla sua il vantaggio dell’entusiasmo e di chi sa di non avere nulla da perdere, discorso diametralmente opposto per i parigini, che invece attendono il salto di qualità che manca alla squadra francese. Mancheranno anche Di Maria e Verratti per Tuchel, che dovrà inventarsi Marquinhos a centrocampo e schierare molto probabilmente un 4-4-2, abbandonando il “suo” 4-3-3 che gli ha dato tante soddisfazioni soprattutto in Ligue 1. Anche Gasperini dovrà rinunciare a un giocatore importante come Gollini e Ilicic, ma sappiamo bene che nel sistema di gioco dell’Atalanta non è il giocatore che fa la differenza, bensì il gruppo.

Una sfida fra chi pratica calcio champagne e chi lo champagne lo produce, fra chi ha un bilancio in positivo perché riesce a creare talenti e rivenderli e chi ha invece alle spalle risorse economiche pressoché illimitate, è la storia di Davide contro Golia, è la storia di Atalanta-PSG.

Precedenti e statistiche

Non c’è nessun precedente fra l’Atalanta e il PSG, però gli amanti delle statistiche possono rifarsi ai precedenti della squadra parigina contro le squadre italiane in Champions e allora i nerazzurri possono “sorridere”. Sono infatti sei i precedenti contro le squadre italiane dei transalpini, contro Napoli e Milan e il massimo risultato per i francesi è stato il pareggio e quindi diciamo che innanzitutto diciamo che i parigini non hanno mai vinto contro nessuna squadra italiana in Champions.

Quote e pronostici

I bookmaker riconoscono il valore dell’Atalanta e nonostante i bergamaschi si ritrovino una corazzata come il PSG, vengono quotati a 3,30 per la vittoria finale e può rappresentare già motivo di soddisfazione giacché i parigini vengono quotati a 2,00 mentre il pareggio a 3,75.

La giocata un po’ folle che ci consentiamo di consigliarvi è “segna il primo goal”, con esito Atalanta, dato a quota 2,30, un bel raddoppio. Mentre per chi volesse giocare 1X2, ci sentiamo di sbilanciarci leggermente sulla vittoria del PSG. Per quanto riguardo il risultato esatto il nostro consiglio è 2-3 per il PSG quotato a 17,00 da Betway.

Probabili formazioni

Appurate le assenze di Gollini e Ilicic, la squadra di Gasperini potrà contare sull’11 migliore e sull’entusiasmo di chi non ha nulla da perdere, ci sarà Malinovskyi alle spalle di Gomez e Zapata, con Pasalic pronto a subentrare. Lato PSG la situazione è leggermente più complessa, difatti il tecnico tedesco Tuchel dovrà rinunciare a due pedine fondamentali come Verratti e Mbappé e schiererà dunque un 4-4-2 dove potrebbe esserci la sorpresa dell’ultima ora con Marquinhos schierato a centrocampo. Ecco le due probabili formazioni in vista della sfida che è la più importante dell’intera storia dell’Atalanta:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, A.Gomez; D.Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PSG (4-4-2): K.Navas; Kehrer, Marquinhos, Thiago Silva, Bakker; Ander Herrera, L.Paredes, Gueye, Pablo Sarabia; Neymar, Icardi. Allenatore: Thomas Tuchel.