Pronostico Bayer Leverkusen – Bayern Monaco e consigli sulle scommesse – Bundesliga

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Giugno 2020
Bayer Leverkusen
Prestazione:
V S V V V
  • BayArena
  • 06 Giugno, 15:30
Bayern Monaco
Prestazione:
V V V V V
Bayer Leverkusen6.00
Pareggio 4.75
Bayern Monaco1.47
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ed eccoci alla giornata numero trenta e non è una giornata qualunque poiché si scontreranno due dei club più famosi di tutta la Bundesliga. Sabato alle ore 15:30 andrà in scena alla BayerArena Bayer Leverkusen – Bayern Monaco, un match che vale tanto per entrambe le squadre.

Il Monaco può infatti allungare definitivamente per la corsa al titolo lasciando veramente le ultime speranze al Borussia Dortmund di Haaland. Dal canto suo il Leverkusen di Peter Bosz dovrà giocare ogni singola partita come se fosse una finale se vuole provare ad accedere alla Champions League dell’anno prossimo, cosa che rappresenterebbe sia un risultato sportivo che economico di gran prestigio.

Il Bayern Monaco è attualmente a +7 sopra il Dortmund, mentre il Leverkusen è a 56 punti a pari merito con il Borussia Mönchengladbach e a soli due punti dal Lipsia, quindi potrebbe addirittura sperare in un terzo posto diretto fino a fine campionato. Inoltre, Lewandowski può raggiungere quota 30 gol in campionato con soli quattro rigori tirati fino ad ora, cosa che lo confermerebbe sempre più principe del goal in Germania.

Precedenti e statistiche

Sono esattamente 31 i precedenti fra le due squadre. Le statistiche vedono il Bayern Monaco in vantaggio per 19 vittorie contro 6 vittorie del Bayer 04 Leverkusen, i pareggi invece sono 6. I numeri ci dicono che non è un match in cui si segna molto, è infatti 1.1 la media dei goal per ogni partita da parte del Leverkusen, mentre è di 2 gol per partita la media del Monaco. Vediamo gli ultimi 5 precedenti in ordine cronologico fra le due squadre:

puntate precedenti
30/11/2019 bayern monaco 1-2 bayer leverkusen Bundesliga
02/02/2019 bayer leverkusen 3-1 bayern monaco Bundesliga
15/09/2018 bayern monaco 3-1 bayer leverkusen Bundesliga
17/04/2018 bayer leverkusen 2-6 bayern monaco DFB Pokal
12/01/2018 bayer leverkusen 1-3 bayern monaco Bundesliga

Contrariamente a ciò che si pensava, gli ultimi due precedenti sono in favore del Leverkusen, mentre nel 2018 c’è stata la vittoria più larga del Monaco, ma in Coppa di Germania.

Entrambe le compagini vengono da risultati molto positivi, a parte una sconfitta del Leverkusen nelle ultime cinque giornate, poi entrambi i club hanno sempre portato i 3 punti a casa, ciò aumenta il fascino del match nei piani alti della classifica della Bundesliga.

Quote e pronostici

Eccoci arrivati alla parte divertente. Scommettere su questa partita rappresenta il vero divertimento, giacché è un match allo stesso tempo equilibrato e imprevedibile vista la posta in palio per entrambi i club. Betway ci dice che la vittoria del Leverkusen è pagata a 6,00, una quota che è davvero interessante viste le premesse e vista la corsa del Leverkusen verso la qualificazione alla Champions che è davvero a un passo.

La vittoria del Monaco alla BayerArena è pagata a quota 1,47 il che per la nostra redazione appare un grosso rischio, mentre il pareggio è pagato 4,75 e potrebbe essere un ottimo modo per coprire live una giocata iniziale.

Fra gli altri tipi di risultato, una quota interessante è “Entrambe le squadre a segno” con segno Sì, pagata a 1,44, quota bassa, ma che accompagnata a altre quote in una schedina può far lievitare la vincita. Per gli amanti dei risultati esatti ci sentiamo di consigliare il 2-1 per il Leverkusen pagato a quota 15,00, mentre nel caso si ipotizzasse una vittoria del Bayern Monaco ci potremmo fidare delle statistiche e di giocare uno dei risultati più presenti fra le due squadre: l’1-3 per il Bayern pagato a quota 9,00.

Probabili formazioni

Bosz gioca tutte le sue carte per sorprendere il Bayern Monaco di Flick e schiererà Havertz “falso nueve” per dare creatività al reparto offensivo. Il Monaco scenderà con la migliore formazione possibile in campo e spera nella vena del suo bomber polacco Lewandowsky.

Bayer 04 Leverkusen (3-4-3): Hradecky, Bender, Tah, Dragovic, Sinkgraven, Demirbay, Aranguiz, Amir, Havertz, Diaby, Bailey. All. Bosz

Bayern Monaco( 4-2-3-1): Neuer, Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Goretzka, Kimmich, Gnabry, Muller, Coman, Lewandowsky. All. Flick