Pronostico Borussia Dortmund – Herta Berlino e consigli sulle scommesse – Bundesliga

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Giugno 2020
B. Dortmund
Prestazione:
V S V V S
  • Signal Iduna Park
  • 06 Giugno, 18:30
Herta Berlino
Prestazione:
V P V V P
B. Dortmund1.36
Pareggio 5.50
Herta Berlino7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

30 esima giornata della Bundesliga, primo campionato europeo a ripartire dopo l’emergenza coronavirus e che non ha però dato ancora alcun verdetto, nonostante manchino solo cinque giornate compresa questa che si giocherà nel fine settimana fra il 4-5 e 6 Giugno. Sabato pomeriggio nello splendido stadio Signal Iduna Park, che sarà purtroppo vuoto per ovvi motivi, la squadra della capitale l’Herta Berlino farà visita ai giallo-neri del Borussia Dortmund, ancora in piena lotta per il titolo nonostante la sconfitta nel classico contro il Bayern Monaco.

In realtà il Borussia del gigante Haaland (che mancherà molto probabilmente per infortunio) deve guardarsi anche le spalle, poiché se è vero che dista “solo” 7 punti dal Bayern Monaco, è altrettanto vero che occupa la seconda posizione avendo un vantaggio di soli 2 punti sul Lipsia, cosa che potrebbe aprire a scenari ancora più interessanti.

Il vantaggio del Borussia è quello di giocare l’ultimo match del week-end e saprà quindi in anticipo cosa il Bayern Monaco avrà fatto in casa del Leverkusen, questo si potrebbe però anche rivoltare contro gli uomini di Favre, poichè sapere di una vittoria del Monaco a Leverkusen potrebbe mettere troppa pressione ai giallo-neri.

D’altra parte, l’Herta Berlino non ha nulla o quasi da chiedere a questa Bundesliga, l’attacco al Wolfsburg distante 4 punti che occupa la sesta posizione valida per qualificarsi all’Europa League appare alquanto difficile. Ma lo sappiamo, nel calcio l’imprevedibile è dietro l’angolo e l’Herta vorrà sicuramente giocarsi quelle poche chance di qualificarsi in Europa League, che vuol dire soldi in cassa per diritti TV e premi UEFA.

Precedenti e statistiche

Sono ben pochi i precedenti fra le due squadre. In tutto sono 27 i precedenti fra la squadra della capitale e i giallo-neri e il computo totale vede in vantaggio il Borussia con 13 vittorie, mentre sono solo sei i successi dell’Herta Berlino e 8 i pareggi. La media goal dei padroni di casa è 1,6, mentre quella degli ospiti nei match contro il Borussia è di 0,9. Non si prospettano quindi molti goal nel match. Vediamo con la nostra redazione gli ultimi cinque scontri diretti fra le due squadre per buttare un occhio alle statistiche:

puntate precedenti
30/11/2019 herta 1-2 dortmund Bundesliga
16/03/2019 herta 2-3 dortmund Bundesliga
27/10/2018 dortmund 2-2 herta Bundesliga
19/01/2018 herta 1-1 dortmund Bundesliga
26/08/2017 dortmund 2-0 herta Bundesliga

Nessuna vittoria dell’Herta negli ultimi cinque precedenti quindi e due pareggi, con ben tre vittorie dei giallo-neri. L’ultima sconfitta del Borussia risale alla Champions League poi sospesa, mentre l’Herta Berlino ha perso l’ultima volta in casa contro il Colonia con un sonoro 0-5.

Quote e pronostici

Come anticipato potrebbero essere le motivazioni a fare la voce grossa in questa partita, anche se una vittoria del Bayern Monaco in casa del Leverkusen potrebbe “tagliare le gambe” al Borussia, che dovrebbe vincere e aspettare un altro turno per sperare in un passo falso dei pluricampioni di Germania. La vittoria dei padroni di casa viene pagata a quota 1,36 evidentemente tenendo conto soprattutto dei valori in campo.

Noi della redazione che teniamo conto anche delle motivazioni e di ciò che potrebbe accadere nella testa dei giocatori di Favre, consideriamo il pareggio pagato a 5,50 come un’ottima opzione.

La vittoria dell’Herta Berlino è pagata a quota 7,50, appare difficile anche a noi, ma non impossibile. Inoltre, con una vittoria dell’Herta e un passo falso del Wolfsburg si riaprirebbero le danze per la qualificazione all’Europa League. Fra i risultati esatti ci sentiamo di suggerire 1-1 pagato a 10,00, il 2-2 pagato a 13,00.

Probabili formazioni

Il Borussia perderà molto probabilmente Haaland, in seguito a un infortuno riportato a causa di uno scontro fortuito con l’arbitro. Da valutare le sue condizioni, anche se l’attacco del Borussia è fortissimo anche senza il gigante norvegese.

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Hazard, Brandt

Hertha Berlino(4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Mittelstadt; Grujic, Skjelbred; Lukebakio, Darida, Dilrosun; Ibisevic