Pronostico Francia – Marocco e consigli sulle scommesse – Mondiali 2022

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 12 Dicembre 2022
Francia
Prestazione:
V V S V V
  • Al Bayt Stadium
  • 14 Dicembre, 20:00
Marocco
Prestazione:
P V V V V
Francia1.53
Pareggio 3.75
Marocco8.00
Voto: 10/10
Rabona
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Non ci sono parole per descrivere quello che potrebbe succedere nelle grandi città francesi se il Marocco dovesse vincere questa semifinale e approdare alla finale di Qatar 2022. La squadra nord africana sta unendo tutto il mondo arabo, ma non solo. Sta raccogliendo consensi da tutto il pianeta grazie alla qualità dei propri calciatori, a un collettivo organizzato, esperto e compatto, e alla figura di un allenatore carismatico. La Francia di Deschamps è senza ombra di dubbio la favorita non soltanto in questo match se no di tutta la competizione mondiale, ancor di più dopo l’uscita del Brasile per mano della Croazia.

L’equipe francese ha già sfatato un tabù, e cioè quello che la squadra detentrice del trofeo normalmente fa molto male nel mondiale, e la semifinale è comunque già un ottimo risultato. Sarà la sfida di Mbappé, che al mondiale si sente a proprio agio e fa vedere forse il meglio di sé, così come Giroud mattatore infallibile che si prende la propria rivincita con chi lo considerava “bollito” anche con l’arrivo al Milan.

L’infermeria del Marocco è piena, e sicuramente altri calciatori stringeranno i denti pur di farcela tanti altri, arrivati stremati molto più lontano di quanto chiunque si immaginasse all’inizio di Qatar 2022. Mercoledì sera alle 20:00 ora italiana non ci sarà spazio per pensieri, amicizie, o sentimentalismi, c’è in palio la finale del mondiale, e il Marocco, già autore della pagina più prestigiosa del calcio africano, è pronto a scriverne un’altra ancora più gloriosa, ambendo alla finale senza paura.

Precedenti e statistiche

Sono ben 11 i precedenti fra Francia e Marocco così vicine, e così lontane allo stesso tempo. Il bilancio vede gioire la Francia con sette vittorie, contro le sole tre marocchine, mentre uno soltanto è il pareggio uscito da queste sfide. Il primo confronto risale al 28 aprile 1963, Marocco-Francia 2-1 e prima storica marocchina contro i francesi, mentre nelle ultime due registriamo un pareggio e una vittoria francese. Nelle ultime cinque comunque fra le due nazionali il bilancio dice tre vittorie francesi, un pareggio e una vittoria degli africani. Vediamo nel dettaglio le ultime cinque:

puntate precedenti
16/11/2007 francia 2-2 marocco Amichevole
06/06/2000 marocco 1-5 francia Amichevole
20/01/1999 francia 1-0 marocco Amichevole
29/05/1998 marocco 2-2 francia Amichevole
02/05/1998 francia 2-1 marocco Amichevole

Ultimo precedente in casa non favorevole dunque ai transalpini, anche se l’ultima trasferta della Francia in Marocco rappresenta una delle sconfitte più nette della nazionale marocchina.

Quote e pronostici

I bookmaker di tutto il mondo non danno molte speranze alla squadra di Regragui, e sono impietose. Difatti il segno “2” sulla vittoria marocchina va da un massimo di 8,20, fino a un minimo di 6,75, mentre il segno “1” è quotato mediamente non oltre l’1,58, e non scende oltre l’1,50.

Secondo la nostra redazione vincerà la Francia 3-2 con una partita spettacolare. La quota di questo risultato esatto è di 16,50, cosa che rappresenterebbe una vincita cospicua, e scommessa che ci porta direttamente alla giocata Over 4,5, quotata a ben 19,00 mediamente, davvero non male. Alternativa potrebbe essere un netto 2-0 per i francesi qualora la partita si mettesse subito sui binari giusti per la squadra di Deschamps.

Probabili formazioni

Potrebbe stringere i denti il talentuoso Ziyech che è osservato speciale di diversi club della Serie A italiana, ed essere in campo per la finale. Non molti dubbi di formazione per Deschamps, che in avanti manco a dirlo conferma Mbappé, Giroud e ovviamente Griezmann e Dembelé.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Théo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All. D. Deschamps

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. W. Regragui