Pronostico Inter-Genoa e consigli sulle scommesse – 17ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 18 Dicembre 2019
Inter
Prestazione:
P S P V V
  • Stadio Carlo Castellani
  • 21 Dicembre, 18:00
Genoa
Prestazione:
S P V S P
Inter1.35
Pareggio 5.00
Genoa10.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Quest’anno in serie A c’è da divertirsi, ci sono ben quattro squadre in sette punti, non succedeva da anni di vedere un campionato, in particolare la vetta della classifica così equilibrato. In realtà non si scherza neanche in zona Champions e zona retrocessione, ma il fascino è in alto e la classifica recita: Inter e Juventus a pari punti a 39, subito dietro la Lazio a 36 e leggermente più distaccata la Roma a 32.

In pratica queste quattro squadre, da adesso in poi possono tutte dire la propria nel discorso scudetto. L’Inter sabato 21 dicembre affronterà i rossoblu del Genoa, reduci dal derby della lanterna perso 1-0 con rete di Gabbiadini all’85 esimo su assist di Linetty.

La squadra di Thiago Motta (ex illustre della partita), dovrà tirare fuori gli artigli se vuole uscire indenne da San Siro, dovendo affrontare una delle squadre più forti del panorama europeo, con centrocampo e difesa formidabili e che può vantare una coppia d’attacco invidiata da molti: Lautaro Martinez-Lukaku, anche se l’argentino non ci sarà per via della squalifica.

Precedenti e statistiche

In campo ci saranno ben 27 scudetti, 18 dei nerazzurri e 9 dei rossoblu, è quindi un grande classico del nostro campionato.

Il Genoa non vince a San Siro dal 1994, quasi 30 anni quindi senza vittorie per i rossoblù alla Scala del calcio, in totale sono 88 i precedenti fra le due squadre. Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio con 43 vittorie, 27 i pareggi, 17 le vittorie rossoblù, nelle sole sfide a San Siro invece, sono 30 le vittorie dell’Inter, solo quattro quelle del Genoa e ben nove pareggi.

L’Inter di Conte viene da due pareggi consecutivi, che hanno permesso alla Juventus di riagganciare i nerazzurri, mentre il Genoa ha vinto solo una delle ultime cinque partite, contro l’Ascoli in Coppa Italia. Vediamo quali sono gli ultimi cinque match fra le due compagini:

puntate precedenti
03/04/2019 Genoa 0:4 Inter Serie A
03/11/2018 Inter 5:0 Genoa Serie A
17/02/2018 Genoa 2:0 Inter Serie A
24/09/2017 Inter 1:0 Genoa Serie A
07/05/2017 Genoa 1:0 Inter Serie A

Come vediamo nei cinque precedenti fra le due squadre, in tutti e cinque gli scontri una delle due squadre è rimasta senza reti.

Quote e Pronostici

Le due squadre non attraversano un momento di forma splendido, ma le motivazioni saranno fondamentali da una parte e dall’altra, Conte ed i suoi uomini si giocano lo scudetto, Motta e capitan Criscito, la permanenza in serie A. La formazione di Conte è leggermente rimaneggiata, cosa che aggiunge fascino alla sfida.

La vittoria dei nerazzurri è quotata 1.35, mentre un exploit del Genoa a San Siro, evento che non si ripete dal 1994, è valutato a 10.00, il pareggio è pagato 5.00.

Ci sentiamo di “consigliare” la giocata sull’X per chi volesse rischiare qualcosina, oppure, per i più “conservatori”, la giocata ideale potrebbe essere un Over 2.5, pagato 1.58, vista la bontà dell’attacco dell’Inter, ci sembra interessante. Fra i risultati esatti spiccano secondo la nostra redazione, le quote a 8.00 per ciò che concerne il 2-1 e il 10.00 abbinato al 3-1.

Le Probabili Formazioni

I due allenatori hanno un po’ le scelte obbligate da infortuni e squalifiche. Conte dovrà rinunciare praticamente a tutto il “suo” centrocampo titolare, oltre agli infortunati Sensi e Barella, si aggiunge Brozovic, squalificato, dovrebbe invece farcela Gagliardini, in attacco Lukaku dovrà fare a meno del suo partner Lautaro, assente per squalifica, aperta la porta per Politano o per il talento Esposito.

Thiago Motta vorrà portare a casa almeno un punto e non rinuncerà ad offendere, almeno in contropiede, con Pajac che dovrebbe vincere il ballottaggio con Ankersen, Pandev in attacco.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Gagliardini, Vecino, Biraghi; Esposito, Lukaku

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Sturaro, Pajac; Pinamonti, Pandev