Pronostico Inter – Juventus e consigli sulle scommesse – 18ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 12 Gennaio 2021
Inter
Prestazione:
P S V V V
  • Giuseppe Meazza
  • 17 Gennaio, 20:45
Juventus
Prestazione:
V V V S V
Inter2.40
Pareggio 3.45
Juventus2.80
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Fuori tutto! Oppure duello fra grandi! O ancora derby d’Italia numero 238. Tanti sono e saranno i titoli dei giornali per questa sfida che si terrà domenica 17 alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Scendono in campi due maglie piene di storia, sia in Italia che in Europa, ben 54 scudetti totali, 36 per i bianconeri e la metà, 18, per i nerazzurri. Non solo un occhio alle statistiche e al passato, ma uno ben puntato anche e soprattutto al presente.

L’Inter senza le coppe e con un organico che sembra non aver ancora espresso tutto il suo potenziale, sembra la favorita dai pronostici per la vittoria della scudetto, non dando fiducia al Milan. La Juventus dal canto suo ha un altro match in o out, perdendo questa sfida e se dovesse vincere il Milan, gli uomini di Pirlo schizzerebbero a – 7 dai nerazzurri e a meno 10 dai rossoneri, dilapidando l’impresa di San Siro di pochi giorni fa.

Inoltre, la sfida fra i due club rappresenta una grossa parte di passato sia per Antonio Conte, attuale tecnico dell’Inter ma con 13 anni trascorsi alla Juventus, con cui ha vinto l’ultima Champions alzata dai bianconeri. Dall’altra parte invece Andrea Pirlo, che fu protagonista del clamoroso scambio fra Milan e Inter di Seedorf e dell’attuale bianconero. Ultimo ma non per importanza, è il motivo di fondo: lo scontro fra i due bomber Lukaku e Cristiano Ronaldo, due che insieme a Immobile sicuramente si contenderanno lo scettro di capocannonieri a fine campionato. Inoltre, questo big match va ad aggiungersi all’altro della diciottesima giornata, quello fra Roma e Lazio, derby della capitale.

Precedenti e statistiche

La partita delle partite per ciò che concerne il campionato italiano. Le prime due squadre con maggiori di campionato in Serie A. Parliamo di Inter e Juventus, la storia e la tradizione del nostro calcio. Con 237 incontri totali, è la partita maggiormente disputata nella scena calcistica italiana. La Juventus è in vantaggio, con 108 vittorie contro le 71 dei milanesi, mentre i pareggi fra i due club sono 58. 339 le reti della Juventus in queste partite, mentre sono 291 quelle interiste. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque confronti in ordine cronologico partendo dall’ultimo disputato:

puntate precedenti
08/03/2020 juventus 2-0 inter Serie A
06/10/2019 inter 1-2 juventus Serie A
27/04/2019 inter 1-1 juventus Serie A
07/12/2018 juventus 1-0 inter Serie A
28/04/2018 inter 2-3 juventus Serie A

Negli ultimi cinque confronti la Juventus ha avuto la meglio ben quattro volte, un solo punto per l’Inter nel 2019.

Due momenti differenti per le due squadre, l’Inter ha un attimo perso terreno, mentre la Juventus sta spingendo sull’acceleratore, anche forte di C.Ronaldo tornato ai suoi livelli soliti: 15 reti davanti a Lukaku con 12.

Quote e pronostici

Better svela le sue carte e ci propone due quote vicinissime fra loro, ma con una sottile differenza che fa prevalere l’Inter, quotata a 2,40, mentre i bianconeri sono dati a 2,80. Il pareggio fra le due squadre è visto a quota 3,45.

Secondo la nostra redazione saranno i nerazzurri di Conte a imporsi con il risultato di 2-1, da giocare a quota 9,00, oppure per 3-1, quotato a 16,00.

Probabili formazioni

Indisponibile Dybala, Pirlo si affida a Ronaldo Morata, mentre sponda nerazzurra Conte farà a meno di D’Ambrosio, oltre che di Vecino.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Ashley Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. A. Conte

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Ramsey, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. A. Pirlo