Pronostico Napoli – Spezia e consigli sulle scommesse – 16ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 05 Gennaio 2021
Napoli
Prestazione:
V P S S V
  • Diego Armando Maradona
  • 06 Gennaio, 18:00
Spezia
Prestazione:
S S S P S
Napoli1.20
Pareggio 7.00
Spezia12.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

In serata ci sarà il big match Milan-Juventus e il Napoli poco prima affronterà lo Spezia, per i liguri prima uscita in assoluto a Napoli e lo faranno direttamente nel rinominato stadio Diego Armando Maradona. Per Gattuso e i suoi ragazzi questa sfida vuol dire molto, anche per mettere pressione ai rossoneri, che stanno andando a gonfie vele, ma che avranno una delle partite più difficili dell’anno. Lo Spezia non vince da oltre un mese e ha perso le ultime tre consecutive, vorrà quindi quanto meno cercare di ritrovare una propria identità nella trasferta in Campania.

Ma conoscendo Gattuso è ai suoi che il tecnico calabrese vuole scuotere, per ritrovare la brillantezza che si è rivista in alcuni sprazzi di partita a Cagliari. Lozano appare sempre più un giocatore fondamentale in questo momento, visto che il Napoli ha perso Mertens e Osimhen e lì davanti un po’ i partenopei stanno pagando. Petagna è generoso, ma ancora non sembra essere devastante e decisivo come hanno dimostrato negli anni il belga Mertens e ad inizio campionato il nigeriano classe ‘98. Gattuso dovrebbe riconfermare il tridente Insigne, Lozano, Petagna con uno straordinario Zielinski, centrocampista sempre più di qualità e di quantità. Lo Spezia invece con il suo solito 4-3-3, con Agudelo, Nzola e Gyasi.

Precedenti e statistiche

Sono in totale 12 i precedenti fra il Napoli e Spezia, che per la prima volta quest’anno partecipano ad un campionato di A e fanno per la prima volta visita al Napoli. In Serie B è perfetto equilibrio negli otto scontri fra le due squadre, con tre vittorie a testa e due pareggi. Mentre il Napoli ha vinto due su due delle partite disputate contro lo Spezia e invece in Supercoppa Serie C1 ci furono due pareggi. Vediamo gli ultimi cinque confronti fra spezzini e partenopei:

puntate precedenti
11/01/2017 napoli 3-1 spezia Coppa Italia
03/03/2007 napoli 3-1 spezia Serie B
30/09/2006 spezia 0-1 napoli Serie B
18/05/2006 napoli 1-1 spezia Supercoppa Serie C1
14/04/2006 spezia 0-0 napoli Supercoppa Serie C1

Lo Spezia non ha dunque mai vinto negli ultimi cinque confronti contro il Napoli, ma ora la squadra di Italiano deve ritrovarsi, almeno nella testa.

Lo Spezia ha fatto un solo punto nelle ultime cinque gare e non vince da oltre un mese. Il Napoli sembra aver superato la fase difficile con due sconfitte consecutive e ora vuole però continuare sulla scia di Cagliari, dove Lozano si è confermato un grande giocatore.

Quote e pronostici

Per Better non ci sono assolutamente dubbi e la sfida dello stadio Diego Armando Maradona terminerà con una vittoria del Napoli. Onestamente neanche la nostra redazione ha dubbi, quindi cercheremo di consigliarvi un risultato che possa arricchire la quota per la giocata sulla vittoria del Napoli, che è 1,20. Il pareggio è invece già più interessante ed è quotato a 7,00, mentre la vittoria dello Spezia addirittura a 12,00.

Certo, mai dire mai, ma ci sentiamo di consigliare il 3-1 per il Napoli, quotato a 10,00, fra l’altro è il risultato che si è verificato nelle ultime due partite fra le due squadre.

Probabili formazioni

Gattuso conferma ancora Bakayoko a centrocampo e ripropone il tridente Insigne, Petagna, Lozano, con il centravanti che forse deve fare qualcosa in più. Ci sarà anche Fabian Ruiz, colpevole di essere andato un po’ morbido sul goal del Cagliari. Ecco le due probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna All. G. I. Gattuso

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Capradossi, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Agudelo, Nzola, GyasiAll. V. Italiano