Pronostico Milan – Juventus e consigli sulle scommesse – 16ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 04 Gennaio 2021
Milan
Prestazione:
V V V P P
  • Giuseppe Meazza
  • 06 Gennaio, 20:45
Juventus
Prestazione:
V S V P V
Milan3.20
Pareggio 3.35
Juventus2.30
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ora si fa sul serio! La giornata del giorno della befana della Serie A alle 20:45, valida per la partita numero 16 del campionato 2020-2021 mette di fronte Milan e Juventus. La partita potrà già dire molto sul carattere e le ambizioni delle due squadre e da questo match non si tornerà più indietro. Sarà fuga? Per il Milan potrebbe essere l’occasione di un’altra mini fuga, cosa che potrebbe dare ulteriore strappo al torneo, portando le milanesi ancora più lontane dalle altre, l’Inter giocherà con la Sampdoria alle 15:00. Si riaprirà il discorso scudetto?

Se invece dovesse vincere la Juventus, si aprirebbero scenari completamente differenti, rimettendo altre quattro squadre all’interno del discorso scudetto, con la Roma che potrebbe portarsi a meno quattro, la Juve a meno sette, il Napoli a meno sei e l’Inter addirittura superarla. La squadra di Pioli sembra però compatta e negli scontri diretti può contare sull’entusiasmo e la corsa di una squadra fra le più giovani in alto in classifica.

Per la Juventus e per Pirlo forse l’ultimo treno per aggrapparsi al discorso scudetto, in caso di sconfitta il Milan andrebbe a più 13, risultando quasi Irraggiungibile per i bianconeri. Che hanno dalla loro però sempre Cristiano Ronaldo, più che mai tornato in splendida forma e con una media goal a dir poco imbarazzante nelle ultime uscite, guida la classifica marcatori con 14 reti. In campo ci saranno scudetti e coppe europee e di mondiali per club, sono in assoluto due fra le squadre più vincenti in Italia, in Europa e nel mondo. Uno sliding doors in campionato per entrambe: il Milan può allungare, la Juventus rientrare in gara.

Precedenti e statistiche

Sarà la sfida numero 232 fra la Juventus ed il Milan in tutte le competizioni ufficiali, per una partita che rappresenta uno dei grandi classici ed una delle rivalità più dense di qualità e di trofei in Italia, ma anche in Europa, tanto da culminare nella finale di Champions vinta dal Milan nel 2003-2004. In campionato sarà la sfida 203, per un confronto che vede in vantaggio la Juventus con 79 vittorie contro le 60 del Milan, mentre sono 63 i pareggi. Vediamo invece di seguito gli ultimi cinque confronti fra le due squadre:

puntate precedenti
07/07/2020 milan 4-2 juventus Serie A
10/11/2019 juventus 1-0 milan Serie A
06/04/2019 juventus 2-1 milan Serie A
11/11/2018 milan 0-2 juventus Serie A
31/03/2018 juventus 3-1 milan Serie A

L’ultima l’ha vinta il Milan per 4-2, confermando che ciò che si vede adesso è frutto di mesi e mesi di consapevolezza e lavoro. La Juventus ha vinto quattro degli ultimi cinque confronti con i rossoneri.

Altalenante la Juventus, mentre il Milan è costante e cinico quando serve, ma anche spettacolare e creativo quando può.

Quote e pronostici

Nonostante l’ottimo momento del Milan, la Juventus è sempre la squadra da battere anche per le quote di Better, che vede la vittoria dei rossoneri a 3,20, mentre il segno “2” della vittoria della Juventus è quotato a 2,30, mentre il pareggio a 3,35. Fra le quote più interessanti c’è il risultato esatto 1-2, che noi crediamo sia quello che ci sentiamo di consigliare. La quota di questo risultato esatto è 8,50. Molto interessante.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot, Tonali, Kessie’, Brahim Diaz, Cahlanoglou, Rebic, Leao. All. S. Pioli

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Light, Alex Sandro, Chiesa, Mckennie, Bentancur, Kulusevsky, Morata, Ronaldo. All. A. Pirlo