Pronostico Fiorentina – Genoa e consigli sulle scommesse – 10ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 04 Dicembre 2020
Fiorentina
Prestazione:
S V S P S
  • Artemio Franchi
  • 07 Dicembre, 20:45
Genoa
Prestazione:
S V S S S
Fiorentina1.80
Pareggio 3.70
Genoa4.40
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Lunedì sera fra Fiorentina e Genoa allo stadio Franchi di Firenze fra due squadre che cercano già punti importanti per districarsi dalla zona salvezza. Prandelli, alla sua terza panchina viola cerca ancora i primi punti e la partita contro i rosso blu vuol dire tanto. Innanzitutto la Fiorentina deve ritrovare l’entusiasmo delle prime giornate in cui segnava, giocava bene e faceva punti, poi qualcosa sembra essersi spento e così la presidenza di Commisso ha deciso di sollevare Iachini e affidare la panchina a Prandelli, già in viola qualche anno fa.

Dall’altra parte il Genoa giace al penultimo posto in classifica con soli cinque punti, ma ha dalla sua un giovane Scamacca che scalpita e che sta sempre più capendo il proprio potenziale ed è uno dei giovani più promettenti nel panorama dei giovani talenti italiani.

Maran deve necessariamente cambiare qualcosa nella mentalità dei suoi calciatori e la trasferta di Firenze presenta insidie, ma anche un’ottima opportunità di agguantare proprio la Fiorentina, che è invece a otto punti.

Invece la Fiorentina vincendo si porterebbe a 11 punti, che vorrebbe dire un po’ di ossigeno per i ragazzi di Prandelli, che hanno comunque un organico di qualità con Ribery e Castrovilli, due calciatori fra i più talentuosi della nostra Serie A.

In campo ci saranno ben due scudetti per la Fiorentina e nove del Genoa, per un totale di undici titoli del campionato italiano divisi fra queste due squadre. Il Genoa potrebbe approfittare della difficile partita del Torino contro la Juventus per superare i granata e distaccarsi dal Crotone.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto 101 gli scontri diretti fra le due squadre per una partita che si può tranquillamente definire un ennesimo classico del campionato italiano di Serie A. Il bilancio vede 45 vittorie viola, 19 invece le vittorie del Genoa e 38 i pareggi. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque scontri fra le due squadre:

puntate precedenti
25/01/2020 fiorentina 0-0 genoa Serie A
01/09/2019 genoa 2-1 fiorentina Serie A
26/05/2019 fiorentina 0-0 genoa Serie A
29/12/2018 genoa 0-0 fiorentina Serie A
06/05/2018 genoa 2-3 fiorentina Serie A

Negli ultimi cinque scontri lo 0-0 è stato il risultato apparso più volte sul tabellino, la Fiorentina non vince in casa contro il Genoa risale al 2015.

Il Genoa viene da quattro sconfitte consecutive, mentre la Fiorentina ha fatto soli quattro punti in cinque giornate, due squadre nettamente in crisi di risultato.

Quote e pronostici

Better non ha dubbi, sarà la Fiorentina ad imporsi, la quota per la vittoria dei viola è 1,80, mentre la quota per la vittoria del Genoa è 4,40. Il pareggio è invece quotato a 3,70.

Noi prevediamo una grande prestazione della Fiorentina e dunque il risultato che ci sentiamo di consigliare è 3-1, quotato a 14,00, una bella quota. Per chi invece volesse osare di più, c’è la quota sul pareggio a fine primo tempo aq 2,32 che è molto interessante.

Probabili formazioni

Partita molto importante per entrambi gli allenatori, ma Maran rischia davvero tanto se dovesse uscire sconfitto dal Franchi, vediamo le scelte dei due tecnici.

Fiorentina (4-3-1-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Bonaventura; Ribery, Vlahovic. All. C. Prandelli.

Genoa (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca. All. R. Maran.