Pronostico Juventus – Torino e consigli sulle scommesse – 10ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Dicembre 2020
Juventus
Prestazione:
V P V V P
  • Allianz Stadium
  • 05 Dicembre, 18:00
Torino
Prestazione:
P V S P V
Juventus1.45
Pareggio 4.95
Torino6.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Archiviata la qualificazione in Champions League, la Juventus avrà un altro impegno molto particolare. Sabato cinque dicembre andrà in scena infatti il derby della Mole, si sfideranno infatti Juventus e Torino, le due principali squadre piemontesi e due fra le squadre più vincenti d’Italia. Le due squadre arrivano alla decima giornata di Serie A con una situazione di classifica completamente differente.

La Juventus è a sei punti dal Milan e sta pian piano trovando compattezza alla prima stagione di Pirlo da allenatore, mentre il Torino di Belotti è abbastanza in difficoltà: giace infatti al terzultimo posto in classifica con appena sei punti e nelle ultime cinque partite ha vinto solo una volta. Il problema del Torino sembra essere la solidità difensiva, infatti i goal segnati dai granata sono ben 16, ma sono 22 le reti subite.

Dall’altro lato la Juventus ha ritrovato il Cristiano Ronaldo che tutti conosciamo e può contare su Morata in grande spolvero, che continua a dare garanzie e sembra essere stato uno dei migliori colpi di mercato. Entrambi i giocatori sono andati a segno in Champions League contro la Dinamo Kiev e insieme hanno fatto 11 goal in campionato: più della metà del totale dei goal fatti dai bianconeri in Serie A.

Inoltre si scontreranno il secondo e il terzo marcatore nella classifica marcatori attuale: Cristiano Ronaldo a otto reti e Belotti con sette. Sarà la prima di Pirlo da allenatore, che è stato protagonista proprio di questo derby da calciatore diversi anni fa, memorabile un suo goal al 94 esimo nel derby del 30 novembre 2014 che permise alla Juventus di battere i cugini rivali del Torino per 2-1. Sarà il derby numero 201, il primo non soltanto per l’ex centrocampista della Nazionale, ma anche per Giampaolo alla guida del Torino.

Precedenti e statistiche

Sono ben 200 le sfide fra Juventus e Torino, che incarnano una delle rivalità calcistiche più famose al mondo. In queste 200 sfide a primeggiare è la Juventus con 88 vittorie, mentre sono 56 le vittorie dei granata e altrettanto sono i pareggi. In campionato invece le sfide sono 178 e anche qui i bianconeri sono in vantaggio con 78 vittorie, 51 invece le vittorie del Torino e 49 i pareggi. In campo ci saranno ben 43 gli scudetti in campo: 36 da parte della Juventus e 7 da parte del Torino. Vediamo le ultime cinque sfide fra le due squadre:

puntate precedenti
04/07/20 juventus 4-1 torino Serie A
02/11/19 torino 0-1 juventus Serie A
03/05/19 juventus 1-1 torino Serie A
15/12/18 torino 0-1 juventus Serie A
18/02/18 torino 0-1 juventus Serie A

Insomma il colpo d’occhio è palese: nessuna vittoria del Torino nelle ultime cinque sfide, mentre la Juventus si è imposta quattro volte.

La Juve non ha perso nelle ultime cinque partite, mentre il Toro deve dare una svolta alla sua stagione.

Quote e pronostici

Il bookmaker Better non ha alcun dubbio sull’esito del derby della Mole numero 201. La Juventus è assolutamente favorita ed infatti la vittoria degli uomini di Pirlo è quotata a 1,45, mentre il pareggio a 4,95.

La vittoria del Torino è vista davvero difficile da parte del bookmaker difatti la quota associata è 6,50. La nostra redazione crede che la Juventus si imporrà per 2-1, risultato quotato a 8,00. Per i più coraggiosi potremmo consigliare il risultato di 3-2, quotato invece a 22,00.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Arthur, Chiesa; Ramsey; Ronaldo, Dybala. All. A. Pirlo

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco; Singo, Rincon, Meitè, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. M. Giampaolo