Pronostico Juventus – Chelsea e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 28 Settembre 2021
Juventus
Prestazione:
S V P V V
  • Allianz Stadium
  • 29 Settembre, 21:00
Chelsea
Prestazione:
V V V V S
Juventus4.20
Pareggio 3.50
Chelsea1.90
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ecco uno dei tanti big match di questa seconda giornata di Champions League che chiude settembre del calcio internazionale. Mercoledì sera infatti a Torino andrà in scena Juventus contro il Chelsea del campione d’Europa con nazionale e con club Jorginho. Massimiliano Allegri non può più sbagliare, e le scusanti logiche dovute al poco tempo per preparare la squadra in estate sembrano essere finite. In campionato l’avvio è stato fra i peggiori della sua gestione sia in bianconero che in generale, ma in Champions League la sete di vittoria è tanta, ma le ambizioni della Juventus devono passare anche dalla sfida casalinga contro i londinesi.

Mercoledì sera si completa un quadro di grande prestigio del calcio europeo con i match fra PSG e Manchester City e Milan contro Atletico di Madrid. La Juve viene da due vittorie consecutive in campionato, entrambe sofferte, ed entrambe per 3-2, cosa che rinfranca sicuramente il morale del reparto offensivo, ma mette sotto analisi la difesa. Il passo falso con l’Empoli in casa e il mezzo “suicidio” con l’Udinese in casa sono cadute di concentrazione che la Juventus non può permettersi in Europa, e Allegri lo sa bene.

l Chelsea è un po’ giù di morale per la sconfitta in Premier League contro i rivali diretti del City di Pep Guardiola, ma i blues sanno esprimersi alla grande in Champions anche quando non sono brillantissimi in campionato, esattamente come l’anno scorso. La differenza è che quest’anno hanno un Lukaku in più che sembra spesso risolvere i problemi, seppur pochi, di mister Tuchel. Il Chelsea ha una rosa di 882 milioni di euro totali, mentre la Juventus poco sopra i 600, duecento milioni che si fanno sentire soprattutto in panchina.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto cinque gli scontri fra Juventus e Chelsea, quattro se escludiamo il Trofeo Birra Moretti del 2002. In quell’occasione era terminata in pareggio, così come altri due match, mentre le due squadre si dividono una vittoria a testa. Vediamo tutte le sfide fra bianconeri e londinesi:

puntate precedenti
20/11/2012 juventus 3-0 chelsea Champions League
19/09/2012 chelsea 2-2 juventus Champions League
10/03/2009 juventus 2-2 chelsea Champions League
25/02/2009 chelsea 1-0 juventus Champions League

Una vittoria a testa quindi, ma quella della Juve per 3-0 è rimasta nella testa dei supporter di Londra.

Quote e pronostici

I bookmaker italiani, inglesi ed europei in generale credono poco nella squadra di Allegri, e questo è un fatto. La quota per il risultato “1”, non scende in nessun caso sotto il 4,00, mentre la vittoria del Chelsea è quotata in alcuni casi anche a 1,88, ma la media è intorno al 2,00. Il pareggio è invece visto probabile 1 a 3.

Per la nostra redazione terminerà con la vittoria del Chelsea per 1-3, la quota di questo risultato è 15,00, ma per chi non volesse “rischiare” molto c’è la giocata Entrambe le squadre a segno-Sì, che paga a 1,90, quasi un raddoppio.

Probabili formazioni

Si riproporrà il duello bellissimo visto sia in Serie A che agli Europei fra il gigante Lukaku e l’italiano Chiellini che ritorna al fianco di Bonucci. Ci sarà Cuadrado che ha ancora di più confermato la sua importanza, c’è poi Chiesa dall’inizio con Kean e Kulusevski.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Kulusevski. All. M. Allegri

Chelsea (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku. All. T. Tuchel