Pronostico Atalanta – Milan e consigli sulle scommesse – 7ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 01 Ottobre 2021
Atalanta
Prestazione:
V P V V P
  • Gewiss Stadium
  • 03 Ottobre, 20:45
Milan
Prestazione:
S V V P S
Atalanta2.20
Pareggio 3.40
Milan3.15
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Dopo la parentesi Champions League si riparte dal campionato e domenica tre ottobre la Serie A propone nel pomeriggio Fiorentina contro Napoli e nel serale Atalanta contro Milan per una sfida fra due squadre appena protagoniste in Europa. Il Milan di Pioli fa visita all’Atalanta a Bergamo domenica sera ed è un derby tutto lombardo fra due delle migliori squadre italiane degli ultimi tre anni.

I rossoneri hanno perso in casa contro l’Atletico di Simeone ma non escono dal turno infrasettimanale sminuiti, anzi: la prestazione contro gli spagnoli è stata di altissimo livello e soltanto negli ultimi venti minuti dopo aver giocato in dieci quasi un’ora Romagnoli e compagni sono crollati sotto i colpi di Suarez e Griezmann.

Discorso diverso per l’Atalanta che è la squadra più europea di tutte le italiane e il suo gioco è sempre impostato per offendere e mai per difendere. Molto probabilmente ne verrà fuori una partita con tante occasioni da rete, e con spettacolo. Pochi i trofei per l’Atalanta, ma tante le soddisfazioni degli ultimi anni, anche se ha perso ben due finali di Coppa Italia negli ultimi quattro anni. A Gasperini e alla sua “creatura” manca davvero soltanto un trofeo, e chissà non possa essere il campionato 2021-2022, ma per farlo bisogna superare l’esame Milan in casa nel secondo derby lombardo dopo quello giocato contro l’Inter.

“Precedenti e statistiche

Sono 139 i precedenti fra Atalanta e Milan con un bilancio che vede i rossoneri nettamente in vantaggio rispetto alla Dea. Sono infatti ben 66 le vittorie del Milan, contro le 27 vittorie nerazzurre, mentre sono 46 i pareggi. L’anno scorso i due club si sono presi tre punti a testa nei confronti diretti, ma andiamo ora a vedere le ultime cinque sfide fra la squadra di Bergamo del presidente Percassi e il Milan:

puntate precedenti
23/05/2021 atalanta 0-2 milan Serie A
23/01/2021 milan 0-1 atalanta Serie A
24/07/2020 milan 1-1 atalanta Serie A
22/12/2019 atalanta 5-0 milan Serie A
16/02/2019 atalanta 1-3 milan Serie A

Goleada dell’Atalanta due anni fa contro il Milan in casa, ma l’ultima a Bergamo l’ha vinta il Milan per 0-2 questo stesso anno a maggio.

“Quote e pronostici

Un big match come questo attira le attenzioni di giocatori, appassionati e ovviamente dei bookmaker. Per gli operatori italiani i padroni di casa guidati da Gasperini hanno qualche speranza in più degli uomini di Pioli. Infatti la quota per il segno “1” è attorno al 2,20, in alcuni casi 2,45, mentre la quota per il segno “2”, quindi vittoria del Milan, è attorno al 3,15 con picchi al 3,50. Il pareggio è invece quotato da 3,60 a 3,40.

Per la nostra redazione sarà il Milan a spuntarla con il risultato di 1-2, quotato a 10,50. Per chi invece volesse utilizzare il match per inserire la giocata in una multipla molto invitante è il segno Over 2,5 attorno all’1,60 massimo 1,58.

“Probabili formazioni

Ancora fuori Ibra per i rossoneri che hanno però dimostrato di poter essere competivi anche senza lo svedese. Indisponibile Gosens per i bergamaschi e anche Hteboer e Palomino, ma non dovrebbe essere un problema per una squadra che gioca a memoria. Inoltre per la Dea è tornato in campo Luis Muriel, letteralmente devastante in nerazzurro sia da titolare che da subentrante, cosa che probabilmente succederà contro il Milan.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. G. P. Gasperini

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli