Pronostico Fiorentina – Napoli e consigli sulle scommesse – 7ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 01 Ottobre 2021
Fiorentina
Prestazione:
V S V V V
  • Artemio Franchi
  • 03 Ottobre, 18:00
Napoli
Prestazione:
S V V V P
Fiorentina4.00
Pareggio 3.30
Napoli1.95
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Storica sfida fra la Fiorentina e il Napoli per questa settima giornata di campionato. Particolarmente interessante la sfida anche per le posizioni di classifica delle due squadre, Napoli primo a punteggio pieno e Fiorentina di Italiano in scia con 12 punti in sei partite. I viola non sanno pareggiare, hanno infatti collezionato quattro vittorie e due sconfitte e hanno messo a segno nove reti in nove partite. I campani invece come detto guardano tutti dall’alto forti dei 18 punti conquistati grazie ai due soli goal subiti, e ai 16 effettuati.

La partita di Europa League contro lo Spartak Mosca ha fatto scendere nuovamente i partenopei nel mondo umano, visto che sembravano imbattibili, anche se la partita del Maradona è stata compromessa dai tanti errori individuali commessi. L’altro spunto è il quasi derby di Luciano Spalletti; il tecnico del Napoli è nato a Certaldo, piccolo comune di 15 mila abitanti alle porte di Firenze e che ha dato i natali al grande Giovanni Boccaccio. Il Napoli può approfittare della sfida di vertice fra Atalanta e Milan e del derby di Torino per prendere ancora più distacco dalla Juventus. Quattro gli scudetti a scendere in campo, due per parte nella sfida di domenica pomeriggio alle 18:00 al Franchi di Firenze.

Precedenti e statistiche

Sono ben 165 le partite totali fra Firenze e Napoli. Il bilancio in Serie A vede un totale di 146 scontri con equilibrio assoluto: 53 vittorie a testa e 40 pareggi. In totale invece conduce leggermente il Napoli avendo portato a casa 59 successi contro i 57 dei viola. Vediamo le ultime cinque sfide fra i due club:

puntate precedenti
16/05/2021 fiorentina 0-2 napoli Serie A
17/01/2021 napoli 6-0 fiorentina Serie A
18/01/2020 napoli 0-2 fiorentina Serie A
24/08/2019 fiorentina 3-4 napoli Serie A
09/02/2019 fiorentina 0-0 napoli Serie A

Ben 12 reti siglate dal Napoli nelle ultime cinque sfide, e ben tre vittorie dei partenopei.

Quote e pronostici

In pochi credono nella vittoria della Fiorentina al Franchi domenica sera, e così i bookmaker danno il valore di 4,00 all’eventuale segno “1”, mentre la vittoria dei partenopei oscilla intorno all’1,95 non andando in nessun caso oltre il 2,10. Il pareggio è invece mediamente quotato fra 3,30 e 3,60.

Secondo la nostra redazione terminerà 2-3 per il Napoli, risultato che riporta una quota ricca di 19,00. Per chi invece volesse rischiare meno c’è un interessante quota per l’Over 2,5 intorno all’1,70 e poi c’è entrambe le squadre a segno che arriva anche a toccare 1,60 in alcuni operatori.

Probabili formazioni

La partita di Europa League ha confermato i problemi di Manolas anche per ciò che concerne il suo temperamento, riappare quindi Rrahmani in difesa accanto all’intoccabile Koulibaly. In attacco Spalletti sceglie Insigne con Lozano e Osimhen. La Fiorentina invece al tridente con Callejon e Gonzalez a pizzicare gli spazi e ad aprire le porte per il centravanti Vlahovic, sempre più uomo squadra di questa squadra.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. V. Italiano.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Rui; Ruiz, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. L. Spalletti.