Pronostico Juventus – Inter e consigli sulle scommesse – 31ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Marzo 2022
Juventus
Prestazione:
V V V S V
  • Allianz Stadium
  • 03 Aprile, 20:45
Inter
Prestazione:
P V V P P
Juventus2.65
Pareggio 3.15
Inter2.55
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Non c’è più tempo per i calcoli, per le strategie e per i turn over. Ora che praticamente tutte le squadre italiane sono uscite dalle coppe europee, tranne Atalanta e Roma, e con la certezza che la nostra nazionale ancora una volta non parteciperà ai prossimi mondiali di calcio, tutte le energie dei club si concentreranno sul campionato per questi due mesi finali che si prospettano di fuoco. Domenica sera è la volta di Juventus-Inter, e i bianconeri possono superare clamorosamente proprio i nerazzurri in classifica, cosa che soltanto fino a un mese fa sembrava impossibile.

La squadra di Allegri ha inanellato ben 15 risultati consecutivi in campionato, e dopo aver acquistato Vlahovic ha ritrovato anche Dybala, fondamentale per dare fantasia al reparto avanzato e i risultati sono palesi in Serie A. Attualmente la Juventus si trova al quarto posto da sola con ben otto punti sopra l’Atalanta, e a meno uno dai nerazzurri, anche se la squadra di Inzaghi ha una partita da recuperare con il Bologna.

Un’occasione unica insomma per la Juventus di fare un ulteriore balzo in classifica, ed eventualmente approfittare di un passo falso di Milan e Napoli, che ora non sono così tanto lontane come qualche giornata fa. Il tutto viene ovviamente impreziosito dal prestigio di questa sfida che non sarà mai una partita normale, né per i tifosi di entrambe le squadre, né per i tifosi di calcio italiani e internazionali. L’ultimo confronto ha visto la vittoria dell’Inter in Supercoppa italiana grazie a una rete di Sanchez proprio qualche istante prima di andare ai calci di rigore, che ha fissato il risultato finale sul 2-1.

Precedenti e statistiche

Sarà questo il match numero 244 fra Inter – Juventus, cosa che fa di questa partita la più disputata del campionato italiano. Il bilancio fra le due squadre vede la Juventus in vantaggio con 110 vittorie, contro le 73 nerazzurre. In totale i bianconeri hanno messo a segno contro l’Inter ben 346, mentre l’Inter ha violato la porta juventina in 299 occasioni. Vediamo da vicino gli ultimi cinque confronti fra i due club più titolati d’Italia, che insieme raggiungono ben 55 scudetti italiani, 36 bianconeri, e 19 interisti:

puntate precedenti
12/01/2022 inter 2-1 juventus Supercoppa italiana finale
24/10/2021 inter 1-1 juventus Serie A
15/05/2021 juventus 3-2 inter Serie A
09/02/2021 juventus 0-0 inter Coppa Italia
02/02/2021 inter 1-2 juventus Coppa Italia

L’ultimo successo dell’Inter contro la Juventus è valso un altro titolo ai nerazzurri, il primo per Simone Inzaghi sulla panchina milanese. Dall’ultima vittoria però, poi ci sono ben due vittorie juventine nelle ultime cinque, di cui una allo Juventus Stadium e una a San Siro.

Quote e pronostici

Equilibrio enorme per i bookmaker e non potrebbe essere altrimenti per questo derby d’Italia numero 244. La vittoria della Juventus è difatti quotata a 2,65 di media, mentre la vittoria esterna degli uomini di Simone Inzaghi è pagata a 2,55 di media.

Secondo la nostra redazione sarà l’Inter a vincere per 1-2. Il risultato esatto di 1-2 per questo match è pagato mediamente a 9,50. Per i meno “coraggiosi” invece, ciò che sembra un’ottima quota è la giocata “entrambe le squadre a segno” che è a 1,66.

Probabili formazioni

Ottime notizie per Simone Inzaghi che recupera Vecino e Laurato. In mezzo al campo nella Juventus nuovamente Locatelli, in attacco invece coppia Morata e Vlahovic con Dybala alle spalle a inventare.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. M. Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko All. S. Inzaghi