Pronostico Juventus – Roma consigli sulle scommesse – 8ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 13 Ottobre 2021
Juventus
Prestazione:
S V V V V
  • Allianz Arena
  • 17 Ottobre, 20:45
Roma
Prestazione:
S V S V V
Juventus1.85
Pareggio 3.80
Roma4.00
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Se all’Olimpico si giocherà la grande sfida fra la Lazio e l’Inter dell’ex Simone Inzaghi in un derby fra Nord e Sud, allo Juventus Stadium di Torino arriverà invece la Roma di Mourinho a completare il turno di campionato che vedrà invece l’ultimo atto lunedì sera con la sfida a Venezia fra i lagunari e la Fiorentina di Italiano. Domenica sera quindi grande match a Torino fra due squadre e due club in piena rivoluzione e in piena rifondazione, guidate da due tecnici anch’essi in cerca di riscatto per diversi motivi.

Max Allegri è appena tornato sulla panchina bianconera con l’obiettivo preciso di vincere la Champions, e l’inizio in campionato è stato forse più duro di quanto si aspettasse il tecnico livornese. Per il portoghese è invece tutto positivo: del resto la società giallorossa ha chiamato Mourinho per far crescere non soltanto i giovani e le promesse della squadra capitolina, bensì per trasmettere una mentalità vincente a tutto l’ambiente giallorosso. Ben 38 gli scudetti in campo, 36 bianconeri e due per la Roma.

Tutti ricorderanno le polemiche di Mourinho nei confronti della Juventus quando il portoghese era tecnico dell’Inter, cosa che potrebbe alimentare ancora di più la rivalità fra i due club e fra le due tifoserie per due delle squadre con più presenze nel massimo campionato italiano di calcio. Ex della partita il giovane terzino sinistro Luca Pellegrini su cui Allegri pare puntare tanto, mentre molto probabilmente non sarà della partita il centravanti inglese Abraham che è in dubbio.

Precedenti e statistiche

Nelle gare ufficiali sono quasi 200 le sfide fra Roma e Juventus. Quella di domenica sera allo Stadium sarà la numero 197 e il bilancio vede 94 sconfitte per la Roma, 54 pareggi, e 48 sconfitte della Juventus. Le reti fatte dai giallorossi sono 206, mentre quelle realizzate dalla vecchia signora nelle 196 gare sono ben 302. Alle gare ufficiali si aggiungono anche ben otto gare amichevoli, e anche qui il bilancio è a favore dei bianconeri che conducono con tre vittorie contro due della Roma. Vediamo ora le ultime cinque gare fra le due squadre:

puntate precedenti
06/02/2020 juventus 2-0 roma Serie A
27/09/2020 roma 2-2 juventus Serie A
01/08/2020 juventus 1-3 roma Serie A
22/01/2020 juventus 3-1 roma Coppa Italia
13/01/2020 roma 1-2 juventus Serie A

Ultima vittoria della Roma a Torino proprio lo scorso anno per 1-3, mentre lo scorso campionato si impose la Juve per 2-0. Vediamo ora le ultime cinque rispettive gare dei due club:

Quote e pronostici

Per i bookmaker italiani ed europei non ci sono dubbi. La favorita è la Juventus e la vittoria contro il Chelsea in Champions ha sicuramente fatto tanto in questa decisione. La vittoria casalinga è sotto alla quota 2,00, oscillando fra 1,85 e 1,90, mentre la vittoria giallorossa arriva finanche a quota 4,00 e 4,07.

Il pareggio mediamente è invece quotato fra 3,60 e 3,80. Secondo la nostra redazione terminerà con il risultato di 2-2, la quota di questo pareggio è di 11,50.

Probabili formazioni

Mou si affida a Shomurodov in avanti con Abraham in forte dubbio, mentre Calafiori riproposto dal primo minuto anche nel big match dello Stadium. Dall’altra parte c’è De Sciglio in difesa per Allegri e Luca Pellegrini ex della partita. Si rivede Arthur con Locatelli in mediana, in avanti l’ormai incontenibile Chiesa.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Chiesa All. M. Allegri

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov All. J. Mourinho