Pronostico Milan – Juventus e consigli sulle scommesse – 23ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 21 Gennaio 2022
Milan
Prestazione:
V V V V S
  • Giuseppe Meazza
  • 23 Gennaio, 20:45
Juventus
Prestazione:
P V S V V
Milan2.63
Pareggio 3.30
Juventus2.70
Voto: 10/10
Silver play
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Si affrontano domenica sera due delle squadre più vincenti non soltanto del campionato italiano, con 36 scudetti vinti dalla Juventus e 18 dal Milan, ma anche d’Europa. San Siro ospiterà questa partita che vuol dire tanto, tantissimo soprattutto per la Juventus, che si trova attualmente a meno sette dai rossoneri, e che potrebbe fare un balzo in avanti consistente, accorciando e di tanto la classifica, almeno quella che concerne i posti per la Champions League.

Certo perché invece il Milan perdendo andrebbe a distanziarsi troppo dai cugini nerazzurri dell’Inter, che sono comunque già a più tre nonostante una partita in meno. Il Milan viene dal negativo quanto sorprendente capitombolo interno contro lo Spezia, anche a causa dell’errore di Serra che ha fischiato un fallo al limite dell’area mentre il pallone arrivava a Messias. Ora a San Siro scenderà la Juventus, rinvigorita dal ritorno di Dybala e dalla costanza con cui sta affrontando campionato, Champions e Coppa Italia negli ultimi due mesi e mezzo, che le hanno permesso di recuperare terreno in vetta alla classifica.

Attualmente i bianconeri occupano la quinta posizione a meno uno dall’Atalanta che ha però una partita in meno, ma molto probabilmente Allegri avrebbe messo la firma per arrivare così a fine gennaio, dopo un inizio che possiamo tranquillamente definire disastroso della squadra di Torino. L’arbitro designato per questo grande match è l’esperto Orsato, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, mentre al VAR ci sarà Di Bello.

Precedenti e statistiche

Sono in totale 299 le partite fra Milan e Juventus, di cui sono 205 in campionato, mentre sono 27 in Coppa Italia e Supercoppa italiana e anche una in Champions League. Il bilancio è totalmente a favore della Juventus che conduce con 92 vittorie contro le 68 del Milan, mentre sono 76 i pareggi. In Serie A invece sono 80 le vittorie della Juventus, 64 pareggi e 61 vittorie del Milan. In totale sono 435 le reti messe a segno dalla Juventus, mentre 426 sono quelle siglate dal Milan. Vediamo invece gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
31/10/2021 juventus 1-1 milan Serie A
16/08/2009 juventus 0-3 milan Serie A
12/11/2008 milan 1-3 juventus Serie A
04/04/2004 milan 4-2 juventus Serie A
09/11/2003 juventus 0-0 milan Coppa Italia

Due vittorie per il Milan nelle ultime cinque, una sola per la Juventus proprio a San Siro nel 2021 per 1-3.

Quote e pronostici

Tanto equilibrio per i bookmaker italiani rispetto al match di San Siro fra Milan e Juve. Infatti la vittoria rossonera in casa è quotata mediamente a 2,60, toccando il picco di 2,75. La vittoria bianconera a Milano è praticamente identica, mantenendosi soltanto di poco più alta, non scendendo praticamente mai sotto il 2,65, il pareggio è invece visto intorno al 3,00.

Per la nostra redazione vincerà la Juventus per 2-3, tale risultato esatto ha una quota ben ricca di 25,00, ma per chi vuole rischiare un po’ meno c’è l’opzione entrambe le squadre a segno che paga a 1,64 e non è male.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. S. Pioli

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Arthur, Locatelli; Dybala, Morata, Bernardeschi. All. M. Allegri