Pronostico Napoli – Salernitana e consigli sulle scommesse – 23ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 21 Gennaio 2022
Napoli
Prestazione:
S P V S V
  • Diego Armando Maradona
  • 23 Gennaio, 15:00
Salernitana
Prestazione:
S S S V S
Napoli1.14
Pareggio 8.00
Salernitana17.00
Voto: 10/10
Silver play
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La Salernitana è assolutamente una delle protagoniste delle cronache degli ultimi giorni per cioè che riguarda il mondo del calcio e della Serie A, e in particolare per le vicende societarie che hanno letteralmente ribaltato le prospettive per la squadra del cavalluccio marino. L’arrivo del presidente Iervolino e del direttore sportivo di grande esperienza Walter Sabatini e il derby di domenica pomeriggio stanno infiammando queste ore di avvicinamento alla sfida fra la squadra di Salerno e la squadra di Napoli.

Ci sono appena 35 km a separare le due città, ma in classifica ci sono oltre 35 punti, considerando anche il punto di penalizzazione imposto ai granata di Colantuono in seguito alla partita non disputata a Udine lo scorso dicembre, e che inoltre ha sancito la sconfitta a tavolino per 3-0 per la Salernitana. Una partita piena zeppa di spunti interessanti, con i granata che non hanno sulla da perdere, ma che allo stesso tempo vorranno presentarsi bene alla seconda uscita sotto la presidenza Iervolino, persona carismatica e di assoluto valore intellettuale che ha portato entusiasmo e grandi speranze nei cuori dei tifosi di Salerno.

A dirigere questo derby al Diego Armando Maradona sarà l’arbitro Pairetto della sezione di Torino, supportato dagli assistenti Longo e Botteghoni, mentre l’incaricato al VAR sarà Banti coadiuvato da Baccini. Il Napoli, dopo un periodo leggermente negativo sembra essersi rimesso in carreggiata e approfittando del passo falso del Milan in casa contro lo Spezia, potrebbe superare i rossoneri impegnati invece nel big match di San Siro contro la Juventus. La classifica dice Napoli 46, Milan 48, mentre in fondo la Salernitana si trova a meno otto dalla quota salvezza.

Precedenti e statistiche

Sono in totale 25 le sfide dirette fra Napoli e Salernitana. Il bilancio è nettamente in favore del Napoli, con undici vittorie dei partenopei, undici sono anche i pareggi, mentre soltanto tre sono le vittorie dei granata. Vediamo invece gli ultimi cinque scontri diretti fra Napoli e Salernitana, all’andata era terminata 0-1 per il Napoli, che avevano espugnato l’Arechi non senza soffrire:

puntate precedenti
31/10/2021 salernitana 0-1 napoli Serie A
16/08/2009 napoli 3-0 salernitana Coppa Italia
12/11/2008 napoli 3-1 salernitana Coppa Italia
04/04/2004 salernitana 0-0 napoli Serie B
09/11/2003 napoli 0-0 salernitana Serie B

Nessuna vittoria dei granata nelle ultime cinque, per andare a trovare una sconfitta del Napoli nel derby bisogna andare indietro di 20 anni, nel campionato di B 2002-2003 i salernitani si imposero per 2-0.

Quote e pronostici

Inutile sottolineare che le quote dei bookmaker italiani sono a senso unico, e vedono i partenopei largamente favoriti sui “cugini”. La quota per il segno “1” non supera infatti in nessun caso quota 1,18 e scende anche fino a 1,14. La vittoria della Salernitana viene data in una forbice fra 23,00 e 15,00 con una media di 19,00.

Secondo la nostra redazione la partita terminerà 2-1 per il Napoli, la quota di questo risultato è 9,50, mentre per chi volesse rischiare meno, la quota “entrambe le squadre a segno” è valutata mediamente intorno al 2,00 rappresentando un ottimo raddoppio.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Lozano, Mertens. All. L. Spalletti

Salernitana (3-5-2): Belec, Veseli, Gyomber, Delli Carri, Zirtea, Di Tacchio, Obi, Schiavone, Kechdira, Bonazzoli, Gondo. All. S. Colantuono