Pronostico Atalanta – Inter e consigli sulle scommesse – 22ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 14 Gennaio 2022
Atalanta
Prestazione:
V S P V V
  • Gewiss Stadium
  • 16 Gennaio, 20:45
Inter
Prestazione:
V V V V V
Atalanta2.88
Pareggio 3.75
Inter2.30
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Match dalle mille sfumature domenica sera alle 20:45 in quel di Bergamo. Si affrontano due delle migliori squadre del nostro campionato, i due migliori attacchi della Serie A (l’Atalanta ha una partita in meno rispetto al Milan che ha 46 reti all’attivo). Inoltre, i bergamaschi possono seriamente insidiare il primo posto dei milanesi, perché vincendo la sfida al Gewiss si porterebbero a meno cinque, riaprendo il discorso scudetto. L’Inter viene da una striscia super positiva conclusasi con la vittoria in Supercoppa italiana contro i “nemici” di sempre della Juventus.

Inoltre, per come è arrivata la vittoria il morale dei nerazzurri di Milano è alle stelle: la rete nel finale siglata da Sanchez a pochi secondi dal fischio finale dei supplementari ha esaltato l’ambiente che si sente già vincente. Dall’altra parte però l’Atalanta vede in questa sfida oltre alla possibilità di riavvicinarsi alla vetta in maniera importante, anche tre punti fondamentali in ottica qualificazione Champions League. Attualmente i bergamaschi sono la quarta forza del campionato a 41 punti, a più tre rispetto alla Juventus che ha però una partita in più. L’Atalanta potrebbe quindi andare e più sei sui bianconeri creando un “solco” niente male trattandosi del girone di ritorno.

L’arbitro designato per questa delicata sfida di vertice fra i due club lombardi è Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Valeriani, al VAR invece ci sarà Di Paolo. Ex della partita i due interisti Bastoni e Gagliardini, che hanno fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Atalanta.

Precedenti e statistiche

Sono ben 136 i duelli diretti fra le due squadre nerazzurre lombarde. In Serie A, Atalanta e Inter si sono affrontati 121 volte in cui l’Inter ha raggiunto il successo in 63 occasioni, mentre l’Atalanta ha portato a casa la vittoria soltanto 24 volte, 34 invece i pareggi. Le reti dell’Inter messe a segno contro i cugini bergamaschi in Serie A sono ben 213, mentre quelle dell’Atalanta sono 115, quasi la metà. All’andata la sfida a San Siro terminò 2-2, uno dei pochi pareggi fatti in casa dall’Inter quest’anno, a conferma della grande forza dei bergamaschi. Vediamo ora le ultime cinque partite fra le due squadre:

puntate precedenti
25/09/2021 inter 2-2 atalanta Serie A
08/03/2021 inter 1-0 atalanta Serie A
08/11/2020 atalanta 1-1 inter Serie A
01/08/2020 atalanta 0-2 inter Serie A
11/01/2020 inter 1-1 atalanta Serie A

L’anno scorso la vittoria a San Siro per 1-0 consacrò la vetta per i nerazzurri. Due le vittorie interiste negli ultimi cinque scontri con i bergamaschi, nessuna vittoria dell’Atalanta invece nelle ultime cinque.

Quote e pronostici

Enorme quilibrio per i bookmaker italiani su questa sfida. La vittoria dei padroni di casa è infatti quotata di poco sotto al 3,00, arrivando massimo a quota 2,85, mentre il segno “2” è quotato mediamente a 2,30, non scendendo sotto il 2,20.

Secondo la nostra redazione il match terminerà con la vittoria dell’Inter per 2-3, tale risultato ha quota di mediamente 19,00 arrivando a un massimo di 21,00 e a un minimo di 17,00, davvero niente male.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel. All. G. Gasperini

Inter: (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi