Pronostico Roma – Sassuolo e consigli sulle scommesse – 3ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 10 Settembre 2021
Roma
Prestazione:
V V V V V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 12 Agosto, 20:45
Sassuolo
Prestazione:
V P V P S
Roma1.60
Pareggio 4.50
Sassuolo5.00
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il posticipo della terza giornata di Serie A ci offre un’altra partita interessante fra Roma e Sassuolo. La squadra emiliana arriva alla sfida di domenica sera alle ore 20:45 dell’Olimpico con la conferma che può contare definitivamente su Giacomo Raspadori in goal ben due volte con la nazionale di Mancini contro la Lituania. La squadra di Mourinho può e deve approfittare dei tanti scontri diretti che mettono di fronte la Juventus e il Napoli e il Milan con la Lazio, mentre sembra più agevole, anche se è sempre un’incognita, l’impegno dell’Inter a Genova contro la Sampdoria.

Il Sassuolo è ormai una squadra di alto livello, lo confermano i tanti nazionali che giocano con i nero verdi e anche i risultati della scorsa stagione, che per poco non hanno fatto qualificare gli emiliani alla Conference League, anticipati proprio dai giallorossi in classifica.

Precedenti e statistiche

C’è da dire che i precedenti fra Roma e Sassuolo sono relativamente pochi visto e considerato che la squadra della MAPEI è da pochi anni protagonista in Serie A. Ma l’inversione di tendenza di questo confronto è chiara, con il Sassuolo che non ha mai perso contro la Roma negli ultimi tre scontri diretti, a differenza di quanto era successo in precedenza. Sono in tutto sedici gli scontri diretti fra i capitolini e gli emiliani, e il bilancio è attualmente favorevole alla Roma con otto vittorie, mentre al momento il Sassuolo ha fatto registrare soltanto una vittoria, e sono ovviamente sette i pareggi. Tutte le sfide hanno avuto luogo in Serie A, vediamo le ultime cinque gare:

puntate precedenti
03/04/2021 sassuolo 2-2 roma Serie A
06/12/2020 roma 0-0 sassuolo Serie A
01/02/2020 sassuolo 4-2 roma Serie A
15/09/2019 roma 4-2 sassuolo Serie A
18/05/2019 sassuolo 0-0 roma Serie A

Come detto la tendenza degli ultimi tre anni si è completamente invertita e vediamo una Roma sempre più in difficoltà quando incontra il Sassuolo, che nelle ultime cinque contro i giallorossi ha perso solo una volta.

Quote e pronostici

Per i bookmaker italiani non ci sono dubbi e la Roma è quotata infatti a meno di 2,00. Addirittura, alcuni operatori danno il segno “1” a 1,55, mentre la vittoria del Sassuolo è considerata molto meno probabile e mediamente a quota 4,50, 4,30 o anche 4,80, non arrivando però a quota 5,00.

Il pareggio è visto improbabile nonostante si sia verificato ben tre volte negli ultimi cinque precedenti. Per la nostra redazione si imporrà la Roma con il risultato di 3-2, che equivale a una quota di 17,00, davvero niente male.

Probabili formazioni

Non ci sarà Zaniolo, e neanche Mancini oltre all’infortunato campione d’Europa Spinazzola, mentre il Sassuolo deve rinunciare soltanto a Obiang e Romagna. Confermatissimo il centravanti inglese Abraham che con la partenza di Ronaldo e Lukaku si candida nettamente per il titolo di capocannoniere della Serie A. Dall’altra parte occhio ai due azzurri Berardi e Raspadori, quest’ultimo galvanizzato dalla grande prestazione con la nazionale di Mancini e i primi due goal con l’Italia della sua breve e promettente carriera.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. J. Mourinho

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. A. Dionisi