Pronostico Spagna – Francia e consigli sulle scommesse – Nations League Finale

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 08 Ottobre 2021
Spagna
Prestazione:
S S V V V
  • Giuseppe Meazza
  • 10 Ottobre, 20:45
Francia
Prestazione:
S P P V V
Spagna2.90
Pareggio 3.20
Francia2.45
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Certo poteva esserci l’Italia contro la Francia a San Siro nella finale che domenica sera si terrà a Milano alle ore 20:45, gara diretta dall’arbitro inglese Anthony Taylor, ma non sarà così. Sarà quindi Spagna contro Francia la finale della Nations League 2021, due paesi molto vicini alla nostra nazione, e con cui c’è particolare rivalità calcistica, in particolare con i francesi. Arrivano in finale le due squadre che ci hanno creduto di più, in particolare i transalpini che con orgoglio, determinazione e l’enorme qualità che hanno in tutti i reparti hanno ribaltato la difficile gara con il Belgio, che era passato avanti addirittura di due marcature.

Diversa e meno stancante la sfida della Spagna contro gli azzurri. L’Italia è rimasta in dieci al 42 esimo del primo tempo, e dopo appena quattro minuti ha subito la seconda rete messa a segno da Ferràn Torres, la prima era stata siglata al minuto 17’. Poi il possesso palla e la qualità degli spagnoli hanno fatto il resto, anche se hanno poi rischiato dopo la rete di Pellegrini avvenuta a tre minuti dai 90’ minuti regolamentari, ma a cui l’Italia non ha dato seguito. Sarà quindi Luis Enrique contro Didier Deschamps, due ex centrocampisti fra i migliori della propria generazione.

Precedenti e statistiche

Uno degli incontri più disputati in Europa e nel mondo del calcio, due nazionali vincenti e di tradizione. Il bilancio degli scontri fra Francia e Spagna vede un totale di 34 sfide, la Spagna ha incontrato soltanto il Portogallo più volte, ben 37; sono 16 le vittorie delle furie rosse, mentre undici i successi dei transalpini, e sette i pareggi. Vediamo ora invece le ultime cinque sfide fra le due squadre, che in questa partita hanno messo a segno un totale di 99 reti in 37 gare, e domenica sera ci potrebbe essere la centesima chissà a opera di chi.

puntate precedenti
28/03/2017 francia 0-2 spagna Amichevole Internazionale
04/09/2014 francia 1-0 spagna Amichevole Internazionale
26/03/2013 francia 0-1 spagna Qual. Coppa del Mondo
16/10/2012 spagna 1-1 francia Qual. Coppa del Mondo
23/06/2012 spagna 2-0 francia Quarti di Finale Europei

Nettamente la Spagna negli ultimi cinque confronti, in cui vanta anche un passaggio del turno agli europei del 2012 contro la Francia.

Quote e pronostici

Equilibrio quasi perfetto anche nelle quote dei bookmaker italiani. La vittoria della Spagna viene vista al massimo con la quota di 2,90, poco più sotto la quota per la vittoria della Francia che per decisione comune avrà il segno “2”, è la Spagna difatti a “giocare in casa” sebbene si giochi in campo neutro.

Dal 2,35 al 2,50 per la vittoria dei galletti, mentre il pareggio appare inchiodato fra il 3,20 e il 3,25. Secondo la nostra redazione sarà la Francia a vincere con il risultato di 1-3. La quota di questo risultato è 11,00.

Probabili formazioni

Tutto sull’attacco. La Francia punta palesemente a farne uno o diversi in più dell’avversario e la scelta dei tre Mbappé, Benzema e Griezmann è garanzia che qualcosa di pericoloso può sempre accadere, chiedere a Lukaku e compagni. La Spagna non cambia molto rispetto all’Italia

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino. All. Luis Enrique

Francia (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann. All. D. Deschamps