Pronostico Torino – Lazio e consigli sulle scommesse – 5ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 20 Settembre 2021
Torino
Prestazione:
V S S V V
  • Stadio Olimpico di Torino
  • 23 Settembre, 18:30
Lazio
Prestazione:
V V S S P
Torino3.40
Pareggio 3.40
Lazio2.10
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Una bellissima sfida andrà in scena allo stadio Olimpico di Torino fra due squadre in due momenti di forma nettamente differenti. La quinta giornata della Serie A nel turno infrasettimanale mette di fronte da un lato i padroni di casa del Torino forti di due successi di fila senza subire reti: 4-0 in casa alla Salernitana e 0-1 sul difficile campo del Sassuolo; dall’altra parte i biancocelesti della Lazio all’inizio del progetto con l’allenatore Sarri e che vengono da un pareggio e due KO nelle ultime tre partite disputate, fra cui una sconfitta a San Siro con il Milan e una a Istanbul contro il Galatasaray.

Certo si sa che per fare propri i dogmi di Maurizio Sarri non bastano un mese o due, ma che poi i risultati normalmente arrivano: ricordiamo a Torino alla guida della Juventus e a Londra sulla panchina del Chelsea dove ha conquistato l’Europa League, primo e unico allenatore italiano ad avercela fatta fino a oggi. Lo scontro fra granata di Torino e Lazio inoltre può rappresentare una grossa occasione per Juric che potrebbe mettersi due punti davanti proprio ai biancocelesti con una vittoria.

La Lazio è infatti a 7 punti, mentre il Torino a sei. In campo ci saranno ben nove scudetti, sette vinti dal Torino e due dalla Lazio. Per la quinta giornata di Serie A dunque, giovedì 23 alle 18:30 la Lazio proverà a ridurre il distacco dalla vetta e approfittare dello scontro diretti fra Fiorentina e Inter dell’ex allenatore Simone Inzaghi, due squadre che hanno iniziato benissimo questo campionato 2021-2022.

Precedenti e statistiche

Due delle squadre più presenti nel nostro massimo campionato, oltre che fra le più vincenti. Le sfide totali fra Torino e Lazio sono infatti ben 132 gli scontri in Serie A fra le due squadre, e il bilancio è leggermente in favore dei granata che conducono per 39 vittorie contro le 38 gare vinte dalla Lazio, mentre i pareggi sono 55, compreso l’ultimo in ordine cronologico avvenuto il maggio scorso all’Olimpico di Roma. Vediamo nel dettaglio le ultime cinque sfide fra i due club:

puntate precedenti
18/05/2021 lazio 0-0 torino Serie A
01/11/2020 torino 3-4 lazio Serie A
30/06/2020 torino 1-2 lazio Serie A
30/10/2019 lazio 4-0 torino Serie A
26/05/2019 torino 3-1 lazio Serie A

Le ultime due sfide andate in scena a Torino hanno visto la Lazio imporsi in entrambi i casi, mentre l’ultima vittoria dei granata in casa contro la Lazio risale al 2019.

Quote e pronostici

I bookmaker italiani e europei danno per certo il successo della Lazio di Sarri che viene quotato a 2,20, mentre la terza vittoria consecutiva del Torino viene vista a quota mediamente fra 3,50 e 3,35. Il pareggio non va oltre il 3,45 e non scende sotto al 3,35.

Per la nostra redazione si imporrà la Lazio per 1-3, tale risultato è quotato a 14,00, giocata che anche effettuata da sola può portare una grossa vincita anche con soli tre euro.

Probabili formazioni

Ancora out il capitano Belotti, che sarà certamente risorsa importante quando ritornerà disponibile al fianco di Sanabria. Juric punta tutto ancora su Sanabria che sembra stare molto bene con Pjaca, mattatore a Sassuolo, e Brekalo a dar man forte al centravanti numero “19”. Sarri ripropone Felipe Anderson con Immobile e Pedro a cercare di scardinare la difesa granata che non subisce reti da due partite consecutive.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Pjaca, Brekalo; Sanabria All. I. Juric

Lazio (3-5-2): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson All. M. Sarri