Pronostico Verona – Genoa e consigli sulle scommesse – 19ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 09 Gennaio 2020
Verona
Prestazione:
V P S S V
  • M. Bentegodi, Verona
  • 12 Gennaio 18:00
Genoa
Prestazione:
V S S P V
Verona2.20
Pareggio 3.40
Genoa3.30
Voto: 10/10
Betway
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Verona-Genoa è probabilmente uno dei match più interessanti che si terranno questo week-end, valido per la diciannovesima giornata di serie A, domenica 12 gennaio alle 18:00 si affronteranno al Bentegodi anche due allenatori entrambi ex calciatori del Genoa, in una combinazione che si prevede esplosiva. Ci sono ben 10 scudetti in campo in questa sfida, uno per il Verona, 9 per i rossoblu, ma ora le due squadre giocano per ben altri obiettivi.

Nonostante il Verona navighi al momento in acque tranquille, trovandosi all’undicesimo posto con ben 22 punti, la partita con il Genoa rappresenta un’opportunità per allungare, oppure una trappola per essere risucchiati in zona retrocessione, difatti i rossoblu si trovano al penultimo posto con 14 punti ed una vittoria farebbe loro fare un notevole balzo avanti in classifica.

Il Verona sembra aver ritrovato il suo bomber Pazzini, autore del gol del vantaggio a Ferrara contro la SPAL, in un altro match importante per la salvezza, il Genoa, dal canto suo, ha portato a casa la partita con il Sassuolo giocata in casa e vinta per 2-1 non senza sofferenze e polemiche.

Precedenti e statistiche

I precedenti fra gialloblu e rossoblu fra serie A, serie B e Coppa Italia sono 20, con quattro vittorie degli scaligeri, sei vittorie rossoblu ed il restante pareggi. Il motivo di interesse principale della sfida, oltre alla posizione di classifica di entrambe le compagini, c’è la sfida nella sfida fra Nicola e Juric, due “figli” di Genova, città in cui hanno avuto tante soddisfazioni da calciatori ed il tecnico croato le ha avute anche da allenatore con i colori rossoblu. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due compagini:

puntate precedenti
23-04-2018 Genoa 3:1 Verona Serie A
04-12-2017 Verona 0:1 Genoa Serie A
24-01-2016 Verona 1:1 Genoa Serie A
30-08-2015 Genoa 2:0 Verona Serie A
15-02-2015 Genoa 5:2 Verona Serie A

Dunque, nessuna vittoria dei veronesi negli ultimi cinque scontri diretti fra le due squadre, statistica che potrebbe essere ribaltata per la legge dei grandi numeri proprio nella prossima giornata di serie A. Entrambe le squadre hanno quindi totalizzato sette punti nelle ultime cinque giornate, vittoria per Nicola all’esordio contro il Sassuolo.

Quote e pronostici

Vige equilibrio nei bookmaker per questa sfida, anche se la vittoria del Genoa di Nicola è pagata ben 3.30, rispetto alla quota più bassa, ma comunque generosa del 2.20 rappresentata dalla vittoria del Verona. Il pareggio viene valutato 3.40, poco più della vittoria dei rossoblu. Fra le quote più interessanti ci sentiamo di consigliare la scelta per quanto riguarda la giocata “Entrambe le squadre a segno”, che viene valutata a 1.73, quasi un raddoppio insomma. Fra i risultati esatti, la nostra redazione ritiene interessante il risultato di 2-1 per il Genoa pagato a 8.50 ed il pareggio 2-2 pagato a 13, che fa gola ai giocatori più coraggiosi.

Probabili formazioni

Nicola sembra deciso a riproporre Favilli, che tanto bene aveva fatto entrando dalla panchina e pare abbia optato per la coppia d’attacco Favilli-Destro, escludendo Pandev, autore del gol decisivo contro il Sassuolo. In casa veronese non ci saranno particolari sorprese, con Zaccagni a sostenere Pazzini, ancora in panchina Mariusz Stepinski

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Pazzini.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Cassata, Pajac; Destro, Favilli.