Pronostico Genoa – Roma e consigli sulle scommesse – 20ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 16 Gennaio 2020
Genoa
Prestazione:
S S V S S
  • Luigi Ferraris, Genova
  • 19 Gennaio, 18:00
Roma
Prestazione:
S S V V P
Genoa4.00
Pareggio 3.35
Roma1.94
Voto: 10/10
Betway
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La Roma deve ritrovare sé stessa, due sconfitte consecutive casalinghe e l’infortunio di Zaniolo hanno fatto letteralmente sprofondare in un mare di sfiducia l’ambiente, mentre la squadra di Nicola sembrava aver finalmente fatto quadrare le proprie insicurezze, perdendo però poi malamente a Verona uno scontro diretto molto importante. Roma e Genoa saranno chiamate domenica sera 19 gennaio a dare una svolta ai propri campionati, troppo altalenanti e pieni di incertezze.

I giallorossi di Fonseca hanno sempre espresso un ottimo calcio, ma la difesa è qualcosa da registrare e il tecnico portoghese se n’è accorto anche in Europa League, in più, Dzeko sembra lontano parente del “bomber” che in estate Conte voleva strappare al collega per portarlo all’Inter. Nicola, dalla sua ha ben altri problemi, ma anche qualche certezza in più, questa corrisponde al nome di Favilli, il calciatore ventiduenne è una vera e propria piacevole sorpresa, il suo eclettismo ed il suo entusiasmo a disposizione della squadra hanno regalato alla manovra offensiva rossoblu maggiore imprevedibilità e l’esperienza di Pandev fa il resto.

Precedenti e statistiche

C’è da dire che il Genoa non batte la Roma in casa da cinque anni, quando un gol di Nainggolan regalò la vittoria ai giallorossi. Sono ben 114 gli incontri totali fra il Genoa e la Roma, il bilancio pende a favore dei giallorossi, che guidano questo confronto con 55 vittorie, 37, invece, quelle dei rossoblu, il totale dei pareggi è 23, ma il numero che sembra più interessante sono i 294 gol totali siglati nelle precedenti sfide, quasi la media di tre gol a partita. Vediamo gli ultimi cinque scontri fra le due squadre:

puntate precedenti
25/08/2019 Roma 3:3 Genoa Serie A
05/05/2019 Genoa 1:1 Roma Serie A
16/12/2018 Roma 3:2 Genoa Serie A
18/04/2018 Roma 2:1 Genoa Serie A
26/11/2017 Inter 1:1 Roma Serie A

Insomma, entrambe le compagini vengono da due sconfitte consecutive e, curiosità che salta subito all’occhio, la Roma ha vinto per ben tre volte nelle ultime cinque sfide con il Genoa per 3-2.

Quote e pronostici

Come abbiamo visto la partita fra Genoa e Roma rappresenta una bella occasione di spettacolo, in cui i gol di certo non mancano.

Uno dei risultati che ci sentiamo di consigliare assolutamente è la giocata “Entrambe le squadre a segno” Gol, per una quota pagata 1.58, che forse può essere bassa, ma può essere abbinata ad una sequenza più cospicua.

Altra giocata interessante, visto che la statistica ci dice che è avvenuto svariate volte, è il risultato esatto 2-3 per i giallorossi, pagato con una quota da capogiro: ben 19. Per chi volesse rischiare, invece ed andare contro le statistiche, c’è l’interessante quota di due risultati esatti con vittoria del Genoa, quelli che ci sembrano i più probabili sono: 1-0 quotato a 12,50 ed il 2-1 quotato a 11,50, più improbabile ci appare il 2-0 pagato ottimamente a 21.

Probabili formazioni

Sicuramente nella sfida di Marassi mancherà il capitano dei rossoblu, non ci sarà, infatti Criscito alle prese con la squalifica rimediata dopo l’ammonizione di Verona. La Roma sembra, però essere messa decisamente peggio: oltre all’esclusione di Zaniolo per l’infortunio al crociato, mancheranno Kolarov e Florenzi squalificati, Santon sembra ancora acciaccato e Fazio ha ripreso leggermente a correre, ma non sembrerebbe farcela. Le due formazioni scenderanno probabilmente in campo così:

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Jagiello, Radovanovic, Ankersen; Pandev, Sanabria.
All. Davide Nicola

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Santon; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
All. Paulo Fonseca