Pronostico Wolfsburg – Borussia Dortmund e consigli sulle scommesse – Bundesliga

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 21 Maggio 2020
Wolfsburg
Prestazione:
V S P P V
  • Volkswagen Arena
  • 23 Maggio, 15:30
B. Dortmund
Prestazione:
V S V V V
Wolfsburg 4.20
Pareggio 4.00
B. Dortmund1.77
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Buona la “prima” per il Wolfsburg che ha ripreso bene questa Bundesliga post pandemia da covid-19. I ragazzi di Glasner hanno vinto ad Augsburg conquistando un sesto posto in solitaria assoluta che significherebbe Europa League se il campionato finisse adesso. A Wolfsburg Sabato 23 Maggio arriveranno i giallo-neri del Borussia e del talento Haaland, che sono lanciatissimi alla rincorsa del Bayern Monaco ( 4 punti a dividere le due squadre).

Una tegola abbastanza grave però si è abbattuta sulla squadra allenata da Favre, cioè la bandiera del Borussia Dortmund ha molto probabilmente finito la stagione, in seguito ad un infortunio al piede, mentre Witsel è in dubbio, anche se potrebbe recuperare. Tutto è in bilico in questa sfida anche in virtù del fatto che entrambe le squadre vengono da un ovvio lungo stop di calcio giocato, anche se alla ripresa entrambe si sono ben comportate.

Precedenti e statistiche

In casa del Wolfsburg alla Volkswagen Arena sono ben 22 i precedenti dal 1998 e questi scontri vedono un vantaggio dei giallo-neri del Borussia Dortmund con 11 vittorie contro le 6 vittorie dei padroni di casa. Cinque invece i pareggi in casa del Wolfsburg, all’andata si sono imposti i giallo-neri per 3-0. Mentre i precedenti totali fra le due squadre sono 30, con 18 vittorie totali del Borussia e 7 vittorie del Wolfsburg. Vediamo insieme le ultime cinque sfide che hanno messo di fronte la squadra della Volkswagen e il Borussia Dortmund:

puntate precedenti
02/11/2019 dortmund 3-0 wolfsburg Bundesliga
30/03/2019 dortmund 2-0 wolfsburg Bundesliga
03/11/2018 wolfsburg 0-1 dortmund Bundesliga
14/01/2018 dortmund 0-0 wolfsburg Bundesliga
19/08/2017 wolfsburg 0-3 dortmund Bundesliga

Ovviamente questa statistica lascia il tempo che trova considerando che la Bundesliga ha ripreso solo da una giornata e che le altre partite si sono giocate più di 50 giorni fa, ma ciò fa statistica ed è importante annoverarlo.

Quote e pronostici

Eccoci arrivati alle quote per una partita che sicuramente avrà degli spunti interessanti. Cerchiamo di inquadrare bene le motivazioni di entrambe le squadre: il Borussia ha ottime possibilità di raggiungere il Bayern di Monaco giacché basterebbero due pareggi dei bavaresi per far perdere i quattro punti che li distanziano dai giallo-neri. Il Wolfsburg, invece, oltre a voler fare bella figura davanti al proprio pubblico, vorrà mantenere il sesto posto solitario che vuol dire Europa League e quindi obiettivo raggiunto, Europa la prossima stagione e soprattutto più soldi da diritti TV e dalla Uefa.

La vittoria del Wolfsburg è pagata a 4,20 su Betway, la nostra redazione vi invita a farci un pensierino perché ripetiamo che la sfida non è così scontata nonostante un Haaland che sembra sempre più inarrestabile. La vittoria del Borussia è invece quotata a 1,77, il segno “X” invece a 4,00, altro risultato molto interessante e che potrebbe accadere. Se proprio dovessimo dare un consiglio per una giocata relativamente facile, potremmo optare per la giocata “Entrambe le squadre a segno” con segno “Sì”, pagato a 1,57 che è una quota che va di poco sotto l’1,60, ma che con molta probabilità di verificherà.

Per andare proprio sul sicuro, molti di voi potranno propendere per giocare la doppia chance “pareggio o Borussia Dortmund” pagata a 1,22, ma sinceramente se dobbiamo andare su una quota così bassa, a quel punto preferiremmo optare per un classico Over 1,5 pagato a 1,18, leggermente più basso, ma forse più probabile.

Probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Brooks, Pongracic, Otavio; Schlager, Arnold; Brekalo, Mehmedi, Joao Victor; Steffen. Allenatore: Oliver Glasner

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Delaney, Dahoud, Guerreiro; Brandt, Haaland, Hazard. Allenatore: Lucien Favre