Pronostico Atalanta – Lazio e consigli sulle scommesse – 20ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Gennaio 2021
Atalanta
Prestazione:
V V P P V
  • Gewiss Stadium
  • 31 Gennaio, 15:00
Lazio
Prestazione:
S V V V V
Atalanta1.73
Pareggio 4.10
Lazio4.25
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Alle ore 15 di domenica 31 gennaio, Atalanta e Lazio si sfideranno nel Gewiss Stadium di Bergamo per una sfida che promette come al solito spettacolo e tanti goal. L’anno scorso la sfida di Bergamo fu decisiva nella corsa scudetto, poiché i biancocelesti vennero sconfitti allontanandosi dalla vetta. All’andata a inizio campionato alla Lazio non era andata meglio, sotterrata da quattro reti dei bergamaschi, contro la sola rete di Caicedo per i romani. La partita di domenica mette di fronte due squadre che giocano un gran calcio, di qualità e ricco di azioni da goal.

Entrambe avranno gli impegni di Champions per il mese di febbraio, l’Atalanta con il Real Madrid di Zidane e la Lazio con il Bayern di Monaco, campioni d’Europa in carica. Ma l’approccio alle gare delle due squadre non è mai sul calcolo e non si risparmiano mai, vedremo certamente una splendida partita. I due allenatori sono fra i migliori del panorama italiano e internazionale. L’anno scorso l’Atalanta segnò 98 reti in campionato, mentre la squadra di Simone Inzaghi ne siglò ben 79, terminando come prima e terza come squadre più prolifiche. Anche quest’anno sono su alti livelli e insieme hanno segnato già 76 reti, 44 i bergamaschi e 32 la Lazio.

Tutto ciò promette grande spettacolo al Gewiss Stadium, per giocarsi un pezzetto d’Europa che conta, visto che attualmente le due squadre non occupano le prime tre posizioni del campionato, ma sono lì vicine alla vetta. L’ultima sfida in Coppa Italia proprio di questa settimana ha visto l’Atalanta imporsi all’Olimpico di Roma contro la Lazio per 2-3, conquistando le semifinali della competizione. La sfida fra le due squadre ha sempre regalato emozioni, spettacolo e goal. Pensare che nelle ultime cinque partite ufficiali fra Atalanta e Lazio sono stati siglati 23 goal, con una media di oltre 4 goal a partita. La sfida promette bene, dunque.

Precedenti e statistiche

Sono 107 in totale gli scontri fra Atalanta e Lazio. Nessuna vittoria del campionato per l’Atalanta nella propria storia, mentre la Lazio ha nella propria bacheca due scudetti. Il bilancio totale delle sfide fra i due club vede 30 vittorie laziali, 36 vittorie atalantine e 40 pareggi. Quasi un perfetto equilibrio, sfalsato dalle sei vittorie in più dei nerazzurri. Vediamo ora nel dettaglio gli ultimi cinque match disputati fra le due squadre:

puntate precedenti
27/01/2021 lazio 2-3 atalanta serie a
30/09/2020 lazio 1-4 atalanta serie a
24/06/2020 atalanta 3-2 lazio serie a
19/10/2019 lazio 3-3 atalanta serie a
15/05/2019 atalanta 0-2 lazio serie a

Negli ultimi cinque precedenti fra le due squadre tre vittorie bergamasche e soltanto una della Lazio nel 2019 in Coppa Italia.

Entrambe vengono da ottimi risultati nelle ultime cinque gare di campionato. L’Atalanta ha fatto ben 11 punti in cinque partite, mentre la Lazio addirittura 13.

Quote e pronostici

Better ha un’idea abbastanza chiara sulla partita fra Atalanta e Lazio. La vittoria dei nerazzurri di Bergamo è quotata a 1,73, mentre il segno “2” che indica la vittoria dei romani è a 4,25. Il pareggio è invece quotato a 4,10. Due quote davvero interessanti per un match che promette sempre tanti goal e spettacolo.

Onestamente ci sentiamo di dare ragione al bookmaker e consigliamo una vittoria dell’Atalanta per 3-1, quotato a 11,00, oppure un 3-2, posto a quota 18,00.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina, Ilicic; Zapata. All. G. P. Gasperini

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Correa, Immobile All. S. Inzaghi