Pronostico Juventus – Roma e consigli sulle scommesse – 21ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 03 Febbraio 2021
Juventus
Prestazione:
V V V V V
  • Allianz Stadium
  • 06 Febbraio, 18:00
Roma
Prestazione:
V V S S P
Juventus1.70
Pareggio 4.10
Roma4.35
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Archiviata la semifinale d’andata di Coppa Italia in cui la Juventus si è imposta sull’Inter per 1-2 con doppietta manco a dirlo dell’instancabile e insaziabile Cristiano Ronaldo che ha risposto e ribaltato il goal di Lautaro Martinez, c’è poco tempo per rilassarsi in casa bianconera. Gli uomini di Pirlo sono infatti attesi dal big match di sabato alle ore 18:00 allo Juventus Stadium contro la Roma di Fonseca, una delle migliori squadre della prima parte della stagione. La partita offre spunti interessanti sotto diversi punti di vista.

Il primo è ovviamente il possibile sorpasso che la Juventus potrebbe operare proprio nei confronti della squadra giallo rossa: attualmente la Roma è a 40 punti, mentre la Juventus a 39, ma con una partita in meno da recuperare contro il Napoli di Gattuso. L’altro aspetto importante è capire la dimensione delle due squadre: da un lato i bianconeri possono accelerare per avvicinarsi alla vetta, allontanare la Roma e guardare ai prossimi impegni di Coppa Italia e Champions con maggiore tranquillità.

Dal canto proprio la Roma non vuole smettere di sognare, e quando e se il caso Dzeko sarà risolto, agli ordini di Fonseca ci sarà un altro attaccante di valore, oltre a Borja Mayoral, che ha la media di un goal ogni 63 minuti di gioco, niente male. La compagine capitolina è una squadre di grande qualità, ma è attesa dal salto definitivo e inoltre non punta soltanto a un posto in Champions in campionato, bensì alla vittoria dell’Europa League, competizione alla portata dei giallo rossi.

Il tutto è condito da una grande rivalità fra due club fra i più conosciuti nel mondo intero del calcio italiano. L’ultima sfida fra le due squadre a Torino è terminata con la vittoria della Roma per 1-3, mentre l’ultimo confronto in generale risale alla sfida d’andata: 2-2 il risultato finale.

Precedenti e statistiche

Sono ben 174 gli scontri diretti fra le due squadre, che rappresentano un patrimonio intoccabile del calcio italiano e europeo. il bilancio vede la Juventus nettamente in vantaggio con 83 vittorie, mentre 41 sono le vittorie della squadra capitolina e 50 i pareggi. Vediamo ora nel dettaglio le ultime cinque sfide fra Juventus e Roma:

puntate precedenti
27/09/2020 roma 2-2 juventus serie a
01/08/2020 juventus 1-3 roma serie a
22/01/2020 juventus 3-1 roma coppa italia
12/01/2020 roma 1-2 juventus serie a
12/05/2019 roma 2-0 juventus serie a

Negli ultimi cinque confronti diretti fra le due squadre un solo pareggio, due vittorie della Roma e due della Juventus. Le ultime due sfide a Torino si sono concluse con una vittoria per parte.

La Juventus sembra essere in un momento di forma particolarmente brillante. Inoltre la vittoria di Coppa Italia contro l’Inter ha sicuramente dato morale agli uomini di Pirlo.

Quote e pronostici

Per il bookmaker Better non ci sono dubbi, a spuntarla sarà la squadra di Andrea Pirlo, molto probabilmente considerando il ritorno al goal di Ronaldo dopo tre partite senza gioie, e le ultime vittorie consecutive. L’esito finale con segno “1” infatti è quotato a 1,70, mentre la vittoria esterna della Roma è vista con un pronostico di 4,35. Il pareggio è invece quotato a 4,10.

Noi della nostra redazione consigliamo il 2-1 della Juventus come risultato esatto, che è invece dato a quota 8,00.Per chi volesse rischiare meno consigliamo anche la giocata Goal: entrambe le squadre a segno, che è pronosticata a 1,55.

Probabili formazioni

Ancora Morata dal primo minuto, che ci fa capire quanto sia importante il giocatore soprattutto per gli equilibri tattici di Pirlo. Si rivede De Ligt in difesa, mentre nella Roma Borja Mayoral confermatissimo e attesissimo in avanti.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo. All. A. Pirlo

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Carles Perez; Borja Mayoral. All. P. Fonseca