Pronostico Atletico Madrid – Milan e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 22 Novembre 2021
Atletico Madrid
Prestazione:
P V S P V
  • Wanda Metropolitano
  • 24 Novembre, 21:00
Milan
Prestazione:
V V P P S
Atletico Madrid1.62
Pareggio 3.90
Milan5.50
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il cammino del Milan in Champions League non è affatto all’altezza e coerente con quello in campionato, dove i lombardi sono primi insieme al Napoli. Infatti le speranze per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta in Champions, oppure almeno qualificarsi in Europa League. L’ultima spiaggia per i rossoneri non è assolutamente delle più facili, ed è rappresentata dal formidabile Atletico Madrid di Simeone, campioni di Spagna in carica e terzi nel gruppo B, diretti concorrenti proprio del Milan.

Mercoledì sera sarà una notte da dentro o fuori per Pioli e i suoi uomini, che non hanno comunque disdegnato dal punto di vista del gioco, ma sono stati vittime di diversi errori commessi, dovuti alla poco esperienza in campo internazionale. Dopo la prima sconfitta in campionato subita sul campo della Fiorentina, il Milan cerca i tre punti in Champions anche per eliminare un record negativo di zero vittorie dopo quattro partite. I rossoneri hanno infatti perso a Liverpool, a Porto e in casa proprio contro l’Atletico, dove avevano giocato per quasi un’ora in dieci uomini, e poi pareggiato in casa contro i portoghesi.

Ora il calendario mette nuovamente di fronte il Milan contro gli spagnoli in uno degli stadi più caldi d’Europa, dove l’Atletico ha costruito gran parte dei propri successi nella gestione di Pablo Simeone, ex Inter e sicuramente con una motivazione in più per spingere il Milan fuori dall’Europa “dei grandi”. Contestualmente il Milan deve sperare che il Liverpool batta il Porto, in questo modo con una vittoria del Milan ci sarebbero tre squadre in due punti, e si deciderebbe tutto all’ultima giornata dove il Milan aspetta il Liverpool a San Siro.

Precedenti e statistiche

Due squadre che hanno avuto grandi risultati in Champions, anche se gli spagnoli non hanno mai vinto una competizione, mentre il Milan ha ben sette coppe in bacheca, cosa che rappresenta il record italiano e che piazza i milanesi secondi nella storia dietro il Real Madrid, che ne ha invece vinte ben 13. Vediamo gli ultimi precedenti fra Atletico di Madrid e Milan:

puntate precedenti
28/09/2021 milan 1-2 atletico madrid Champions League
11/03/2014 atletico madrid 4-1 milan Champions League
19/02/2014 milan 0-1 atletico madrid Champions League

L’Atletico Madrid è quasi un tabù per i rossoneri, che negli ultimi 60 anni non hanno mai vinto contro i colchoneros. Unico successo su quattro sfide nel1951 infatti nella Coppa Latina.

Quote e pronostici

La partita ha tutte le caratteristiche di una finale anche se si tratta del girone. Gli spagnoli vincendo o pareggiando metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione, sempre in attesa della sconfitta del Liverpool. Il segno “1” per la vittoria dei padroni di casa al Wanda Metropolitano di Madrid è quotato mediamente sotto il 2,00 fra l’1,60 e l’1,70. La vittoria del Milan è vista molto più improbabile dai bookmaker italiani che quotano i rossoneri fino a 5,50 non scendendo mai sotto il 5,00 in nessun caso. Il pareggio è invece a quota 4,00.

Secondo la nostra redazione segneranno entrambe le squadre come all’andata, ma si imporrà il Milan per 1-2. La quota del risultato di 1-2 è di mediamente 14,00, mentre per entrambe le squadre segnano è di poco sotto al 2,00 quota davvero interessante vista la predisposizione del Milan di andare a segno e dei colchoneros invece di subire reti.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak, Savic, Hermoso, Gimenez, Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco, Griezmann, Correa, Suarez. All D.P. Simeone

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic. All. S. Pioli