Pronostico Lazio – Juventus e consigli sulle scommesse – 13ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 19 Novembre 2021
Lazio
Prestazione:
S V P P V
  • Stadio Olimpico di Roma
  • 20 Novembre, 18:00
Juventus
Prestazione:
P S S V V
Lazio3.00
Pareggio 3.50
Juventus2.30
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Diverse sfide di cartello in questa giornata di Serie A numero tredici, oltre al Milan che fa visita alla Fiorentina, il big match fra Inter e Napoli a San Siro, nell’anticipo del sabato alle ore 18:00 la Juventus in cerca di speranza, forse l’ultima per concorrere allo scudetto 2021/2022, scenderà in campo per affrontare un suo ex allenatore. L’ultimo in ordine cronologico a vincere lo scudetto in bianconero, parliamo di Maurizio Sarri, tanto criticato per l’eliminazione a quell’epoca dalla Champions League e per la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Napoli di Gattuso, ma capace comunque di dare continuità in campionato dopo le vittorie di Conte prima e Allegri poi sulla panchina juventina.

Ora è allenatore della Lazio, una squadra che è stata capace di grandi prestazioni, ma anche di grosse distrazioni, e la Juventus si ritrova ad affrontare i capitolini in una fase della stagione particolarmente delicata e controversa. Infatti, la squadra di Morata e compagni è lanciatissima in Champions League, dove si è già assicurata il passaggio del turno vincendo il girone nonostante la presenza dei campioni uscenti del Chelsea di Jorginho, ma è altrettanto imbarazzante in campionato, dove è distante dalla vetta ben 14 punti, e dal quarto posto utile per la qualificazione in Champions quattro punti.

I quattro punti dall’Atalanta sono recuperabili, più difficile appare la rincorsa a Napoli e Milan che per ora hanno condotto un campionato a parte. Ma qualsiasi sia la direzione della Juventus, all’Olimpico di Roma sabato alle 18:00 ci sono punti importanti in palio, contro un allenatore a cui non è stato dato il tempo e lo spazio di cui ha bisogno due anni fa a Torino, cerca ora riscatto sulla panchina laziale. I bianco celesti sono attualmente al quindi posto, un punto dietro l’Atalanta e quindi a +3 dalla Juventus di Allegri.

Precedenti e statistiche

Sono ben 154 le gare totali fra Lazio e Juventus. Secondo i migliori bookmakers il bilancio degli scontri diretti vede la Juventus nettamente in vantaggio con 83 vittorie, mentre soltanto 34 i bianco celesti hanno raggiunto la vittoria, e 37 sono i pareggi. Attenzione perché di queste 34 vittorie, la Lazio ne ha conseguite ben 25 in casa. Vediamo ora le ultime cinque sfide fra le due squadre:

puntate precedenti
06/03/2021 juventus 3-1 lazio Serie A
08/11/2020 lazio 1-1 juventus Serie A
20/07/2020 juventus 2-1 lazio Serie A
22/12/2019 juventus 1-3 lazio Supercoppa Italia
07/12/2019 lazio 3-1 juventus Supercoppa Italia

Nel 2019 la Lazio si è imposta due volte, portandosi a casa anche una Supercoppa Italia proprio contro Sarri, ma nelle ultime tre nessuna vittoria per i laziali.

Quote e pronostici

Tanto equilibrio in classifica così come sulle quote. La vittoria bianconera è infatti mediamente fra 2,30 e 2,40, mentre quella dei padroni di casa non supera quota 3,10, e non scende sotto 3,00. Il pareggio invece oscilla fra 3,20 e 3,40.

Secondo la nostra redazione si imporrà la Juventus per 1-2. Il risultato esatto per la vittoria fuori casa dei bianconeri per 1-2 è pagato a mediamente fra 9,00 e 9,50.

Probabili formazioni

L’ex Sarri lancia nella mischia dal primo minuto Cataldi al posto di Leiva, se non dovesse farcela Immobile pronto il modulo con Zaccagni falso “nueve”. La Juventus invece riparte da Cuadrado, finalmente titolare fisso. Morata e Chiesa in attacco aspettando le condizioni di Dybala.

Lazio (4-3-3): Reina; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro. All. M. Sarri

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All. M. Allegri