Pronostico Inter – Napoli e consigli sulle scommesse – 13ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 18 Novembre 2021
Inter
Prestazione:
P V V V P
  • Giuseppe Meazza
  • 21 Novembre, 18:00
Napoli
Prestazione:
P V V V P
Inter2.20
Pareggio 3.50
Napoli3.25
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Domenica alle 18:00 di fronte sul prato di San Siro l’Inter con lo scudetto cucito al petto, e il Napoli che invece quello stesso scudetto sogna di farlo proprio da oltre 30 anni. Una partita che la dirà lunga sul futuro di entrambe le squadre, in un periodo fondamentale anche perché arriva subito dopo la sosta per le nazionali, e a cavallo con i turni di Champions League e Europa League, competizioni in cui entrambe le squadre di Inzaghi e Spalletti si stanno comportando discretamente.

Il Napoli è imbattuto, l’Inter è il miglior attacco. La sfida acquista ancora più interesse perché l’altra capolista, il Milan di Pioli, andrà a giocare a Firenze su un campo tutt’altro che facile e di fronte uno dei migliori attaccanti del panorama internazionale. Le ambizioni del Napoli di vincere lo scudetto non sono un segreto, e in ogni caso l’avvio di campionato con soli quattro goal subiti in dodici partite parlerebbe da solo. In realtà anche l’Inter di Inzaghi nonostante le tante partenze fra cui Lukaku e Hakimi, ha comunque mantenuto uno spirito combattivo e propositivo, realizzando la bellezza di 29 reti finora cinque in più dei partenopei, subendone però ben 13.

Bisogna comunque dire che la squadra nerazzurra potrebbe essere priva di giocatori importanti che hanno subito infortuni durante i ritiri con le proprie nazionali, fra tutti de Vrij non al meglio, e con Dzeko in forte dubbio alle prese con fastidi muscolari. Inoltre, anche lo stesso Barella è da un po`che è in fase calante e potrebbe non avere i ‘90 minuti nelle gambe dopo le due partite sfortunate con la nazionale. In campo ben 21 scudetti, 19 per i nerazzurri e due per i partenopei, oltre ai trofei internazionali vinti da entrambe. Ex della classifica Politano, che non si è lasciato molto bene con l’ambiente nerazzurro.

Precedenti e statistiche

Sono ben 168 le sfide totali fra Inter e Napoli, in Serie A invece sono 155. Nel massimo campionato conduce l’Inter con 70 vittorie contro le 47 del Napoli, mentre sono 38 i pareggi. In totale i nerazzurri hanno conquistato per 76 volte la vittoria, mentre i partenopei 51 volte. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
18/04/2021 napoli 1-1 inter Serie A
16/12/2020 inter 1-0 napoli Serie A
28/07/2020 inter 2-0 napoli Serie A
13/06/2020 napoli 1-1 inter Coppa Italia
12/02/2020 inter 0-1 napoli Coppa Italia

Unica vittoria del Napoli nelle ultime cinque quella nel 2020 a San Siro con goal di Fabian Ruiz che valse alla squadra all’epoca allenata da Gattuso di arrivare in finale per poi vincere la competizione.

Quote e pronostici

C’è equilibrio in campo, in panchina, nelle ultime gare delle due squadre e anche per i bookmaker italiani. Infatti, la vittoria dell’Inter è quotata a mediamente 2,20 fino a 2,30, mentre quella dei primi in classifica del Napoli è fra 3,29 e 3,20.

Il pareggio è invece quasi fisso fra 3,40 e 3,50. Secondo la nostra redazione si imporrà il Napoli con il risultato di 1-2, la quota di questo risultato è di 10,00 fino a toccare 11,50.

Probabili formazioni

Napoli in formazione tipo, con Politano dal primo minuto e Ospina fra i pali. Al centro dell’attacco Osimhen, ma pronto a subentrare a lui o a uno fra Insigne e Politano c’è Mertens apparso molto più brillante prima della sosta. Tanti dubbi per Simone Inzaghi per la presenza di tanti calciatori a rischio. Sicura l’assenza di De Vrij sostituito da Ranocchia.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. L. Spalletti