Pronostico Juventus – Atalanta e consigli sulle scommesse – 14ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 26 Novembre 2021
Juventus
Prestazione:
S V V V S
  • Allianz Stadium
  • 27 Novembre, 18:00
Atalanta
Prestazione:
P P V V P
Juventus2.20
Pareggio 3.50
Atalanta3.25
Voto: 10/10
1bet
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il turno infrasettimanale di Champions League ha ridato al campionato italiano una Juventus leggermente ridimensionata dopo la sonora sconfitta a Londra per 4-0 contro il Chelsea, e un’Atalanta che ora più che mai si ritrova a dover difendere il quarto posto in campionato, e il secondo posto in Coppa dei Campioni. Si trovano contro a Torino nell’anticipo del sabato alle 18:00 Atalanta e Juventus, Gasperini contro Allegri.

Due allenatori che intendono e concepiscono il calcio in maniera davvero diversa, ma entrambi raggiungono o hanno raggiunto risultati importanti. La Dea prova anche quest’anno a qualificarsi alla Champions League per il terzo anno consecutivo, mentre la Juventus prova a riprendere terreno dalle prime. I bianconeri infatti sono lontani ben 11 punti da Roma e Milan prime, e quattro punti dall’Atalanta, che è invece quarta a 25 punti dietro l’Inter che ne ha 28.

Tutto molto serrato dunque, ma la Juventus sbagliando fra le mura amiche molto probabilmente comprometterebbe e non poco il proprio cammino verso i piani alti del campionato 2021/2022. Due grandi club, in particolare l’Atalanta che nel giro di poco meno di dieci anni è passata dal lottare per la salvezza a competere per un posto in Champions e anche qualcosa in più. Quel qualcosa in più che la Juventus per provare a sognare deve inevitabilmente passare per la sfida di sabato pomeriggio.

Precedenti e statistiche

In totale sono 122 le sfide fra bergamaschi e torinesi, per un match che sopratutto negli ultimi cinque anni rappresenta l’apice del calcio italiano. Nelle oltre 100 gare giocate fra vecchia signora e nerazzurri di Bergamo, il computo totale vede i bianconeri nettamente in vantaggio con 67 vittorie, mentre “solo” 13 per l’Atalanta, in totale invece i pareggi sono 42. Vediamo gli ultimi cinque scontri diretti fra Juventus e Atalanta:

puntate precedenti
14/08/2021 juventus 3-1 atalanta Amichevoli per club
19/05/2021 atalanta 1-2 juventus Finale Coppa Italia
18/04/2021 atalanta 1-0 juventus Serie A
16/12/2020 juventus 1-1 atalanta Serie A
11/07/2020 juventus 2-2 atalanta Serie A

Tantissimi goal negli ultimi cinque confronti, fra cui c’è la finale della Coppa Italia 2020-2021 portata a casa dalla Juventus targata Pirlo e Cristiano Ronaldo.

Quote e pronostici

Per i bookmaker italiani la Juventus è la favorita per questo match. Anche se di poco infatti il segno “1” recita quote fra 2,10 e 2,20, mentre il segno “2” che rappresenta la vittoria della Dea arriva fino a 3,50. Il pareggio è invece quotato quasi come la vittoria in trasferta.

Secondo la nostra redazione sarà la Juventus a imporsi per 2-1, tale risultato ha una quota di 8,50 fino a 9,00 in alcuni casi. Per gli affezionati alle multiple una giocata fattibile su Atalanta contro Juventus di sabato pomeriggio potrebbe essere l’Over 2,5 quotato fra 1,62 e 1,70.

Oppure l’esito Entrambe le squadre segnano che si può trovare anche come semplicemente “Gol”, la cui quota è poco sotto dell’1,50.

Probabili formazioni

La Juventus schiera Dybala e Morata insieme dal primo minuto per provare a fare sua la partita dall’inizio. Rabiot McKennie Chiesa e Locatelli a infoltire il centrocampo, lasciando spazio per le puntate offensive del figlio d’arte numero 22 juventino. Dall’altra parte Gasperini risponde con l’attacco che si può considerarte titolare con Zapata, Ilicic e Pasalic. Dovrebbe recuperare Zappacosta nonostante la leggera distorsione alla caviglia avvenuta in Champions League.

Juventus: (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. M. Allegri

Atalanta: (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata. All. G. P. Gasperini