Pronostico Sassuolo – Napoli e consigli sulle scommesse – 15ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 29 Novembre 2021
Sassuolo
Prestazione:
V S S P V
  • Mapei
  • 01 Dicembre, 20:35
Napoli
Prestazione:
V P S S V
Sassuolo4.00
Pareggio 3.80
Napoli1.85
Voto: 10/10
bwin
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Il Sassuolo può essere l’ago della bilancia degli equilibri in testa al campionato sul finire del 2021. Nel posticipo di mercoledì primo dicembre allo Stadio Mapei di Reggio Emilia gli emiliani potrebbero battere Milan e Napoli consecutivamente. Infatti, il primo posto della classifica passa proprio per le mani della squadra di Dionisi che ha appena sconfitto il Milan a San Siro con un sonoro 1-3 senza appelli con inoltre l’espulsione di Romagnoli. Ora sarà invece il Napoli di Spalletti ad affrontare gli emiliani al Mapei.

Berardi e compagni sono nettamente in corsa per posti europei, e anche per sognare qualcosa di più. L’anno scorso il Sassuolo aveva sfiorato la qualificazione alla Conference League avendo terminato il campionato a pari merito con la Roma. Il trio d’attacco e anche futuro della nazionale italianas Berardi con Scamacca e Raspadori può davvero far male a tutte, chiedere al Milan di Pioli superato dal Napoli. Ora i partenopei sono incalzati dall’Inter che sembra avere una marcia simile agli azzurri che hanno strapazzato la Lazio nel posticipo di domenica sera per 4-0 con un super ritrovato Mertens.

Precedenti e statistiche

In totale sono 17 le sfide fra Sassuolo e Napoli, delle quali ben 16 in massima serie. Il bilancio è favorevole ai partenopei che hanno perso soltanto due volte entrambe in Serie A, mentre hanno vinto nove volte, fra cui una in Coppa Italia. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra i due club:

puntate precedenti
03/03/2021 sassuolo 3-3 napoli Serie A
01/11/2020 napoli 0-2 sassuolo Serie A
25/07/2020 napoli 2-0 sassuolo Serie A
22/12/2019 sassuolo 1-2 napoli Serie A
10/03/2019 sassuolo 2-1 napoli Serie A

Tutti in massima serie gli ultimi cinque incontri fra le due squadre e una sola sconfitta partenopea.

Il Napoli perde soltanto in Europa, mentre il Sassuolo si è ripreso dopo un momento negativo con due sconfitte consecutive.

Quote e pronostici

Poca fiducia da parte dei bookmaker italiani nel Sassuolo. La vittoria dei padroni di casa è infatti quotata finanche a quota 4,06, mentre la vittoria dei partenopei non supera quota 1,88.

Per la nostra redazione terminerà con un pareggio ricco di reti, come l’anno scorso quando terminò 3-3. Per noi la gara finirà sul risultato di 2-2. La quota di questo risultato è di 11,00.

Oppure l’esito Entrambe le squadre segnano che si può trovare anche come semplicemente “Gol”, la cui quota è poco sotto dell’1,50.

Probabili formazioni

Dionisi sceglie la coerenza e la continuità e non potrebbe essere altrimenti visti i 18 punti in classifica che la riportano a ridosso della parte sinistra della classifica. Tridente di nazionali azzurri dunque per il Sassuolo, con Frattesi Maxi Lopez e Henrique a farsi in “4”. Il Napoli invece ha ritrovato un Mertens in grandissimo spolvero, ma da vedere se riuscirà a reggere due partite di alto livello dopo il match interno contro la Lazio. Di fianco al belga ancora Insigne e Lozano, anche loro protagonisti nella gara al Maradona contro l’ex Sarri.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamcca, Raspadori. All. F. Dionisi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. L. Spalletti