Pronostico Cagliari – Napoli e consigli sulle scommesse – 24ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 13 Febbraio 2020
Cagliari
Prestazione:
S P P P S
  • Sardegna Arena
  • 16 Febbraio, 18:00
Napoli
Prestazione:
V S V V V
Cagliari3.88
Pareggio 3.68
Napoli1.904
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Ventiquattresima giornata di serie A, il calendario mette di fronte due squadre che rappresentato due sorprese del campionato, i sardi in positivo, il Napoli in negativo. Domenica pomeriggio alle 18:00, Gattuso farà visita a Maran, in una sfida che rappresenta anche una possibilità per avvicinarsi all’Europa, con il Napoli che potrebbe superare proprio i rossoblu in classifica e che è uscito a testa alta dal Meazza di Milano, con la vittoria per 0-1 contro l’Inter firmata Fabian Ruiz.

Il Cagliari, dal canto suo, deve provare a ritrovare quella continuità che aveva segnato tutta la prima parte di campionato e che l’ha portata a ridosso delle prime per vari mesi. Gli uomini di Gattuso sembrano essere una squadra molto umorale al momento, la qualità è tanta, ma è proporzionata alla paura di sbagliare e contro una compagine che gioca a ritmi molto alti come il Cagliari, la sfida appare ostica e piena di insidie.

Precedenti e statistiche

Sono 67 i precedenti totali in serie A, mentre arrivano ad 80 i match ufficiali fra Cagliari e Napoli, fra serie A, B e Coppa Italia. Sfida che mette in campo tre scudetti del Sud del calcio italiano, 2 il Napoli e uno il Cagliari dell’indimenticabile Gigi Riva, i precedenti vedono il Napoli in vantaggio negli scontri diretti, con 35 vittorie, contro le 14 del Cagliari, 31 i pareggi. Anche nel numero di goal fatti il Napoli è in vantaggio, con ben 111 goal siglati nelle sfide contro i rossoblu, “solo” 63 i goal del Cagliari. Ora andiamo a vedere con la nostra redazione gli ultimi cinque confronti fra le due squadre, per dedicarci anche un po’ alla statistica:

puntate precedenti
25/09/19 napoli 0:1 cagliari Serie A
05/05/19 napoli 2:1 cagliari Serie A
16/12/18 cagliari 0:1 napoli Serie A
26/02/18 cagliari 0:5 napoli Serie A
01/10/17 napoli 3:0 cagliari Serie A

L’ultimo risultato positivo è stato proprio del Cagliari, ma basta dare un’occhiata rapida per vedere che è stato l’unico “a punti” degli ultimi cinque incontri, gli altri sono stati vinti tutti dagli azzurri, anche a volte in maniera netta e senza appello, come lo 0-5 e il 3-0.

Appare leggermente meglio il Napoli, forte, come detto, di una boccata d’aria fresca grazie alla vittoria a San Siro in Coppa Italia. Sicuramente il Napoli può fare di più e questa partita della Sardegna Arena può rappresentare la “ripresa”, considerando che farebbe anche un bel balzo in avanti in classifica.

Quote e pronostici

Le quote danno nettamente favorito il Napoli per la vittoria finale, quota 1,90, mentre i rossoblu vengono considerati in crisi e sono quindi quotati a 3,88 per il segno “1”, il pareggio è invece pagato 3,68. Noi della redazione consideriamo la giocata “X” Primo tempo, pagata 2,33 e poi successivo “2” finale pagato 2,38, per rendere davvero divertente la nostra domenica.

Come risultato esatto ci sentiamo di consigliare l’1-3 oppure l’1-2, pagati rispettivamente 12,50 e 8,00. Ciò di cui siamo certi è che lo spettacolo non mancherà, si tratta infatti di due squadre votate all’attacco e a creare gioco, con 38 goal fatti il Cagliari e 36 il Napoli.

Probabili formazioni

Il Cagliari deve fare a meno di Nainggolan, per via della squalifica, mentre Gattuso sembra intenzionato a schierare il tridente Insigne-Milik-Politano., panchina quindi per Mertens e Callejon, sempre più vicini all’addio.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno, Pellegrini, Klavan, Pisacane, Mattiello, Ionita, Cigarini, Nandez, Pereiro, Joao Pedro, Simeone. All. Maran.

Napoli (4-3-3): Meret, Rui, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo, Allan, Demme, Zielinski, Insigne, Milik, Politano. All. Gattuso.