Pronostico Cagliari-Sampdoria e consigli sulle scommesse – 14ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 29 Novembre 2019
Cagliari
Prestazione:
P V V V P
  • Sardegna Arena, Cagliari
  • 2 Decembre 20:45
Sampdoria
Prestazione:
V P V P S
Cagliari2.25
Pareggio 3.30
Sampdoria3.40
Voto: 10/10
888sport
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Al Sardegna Arena il giorno lunedì 2 dicembre, scenderà in campo la quarta forza del campionato. No, non stiamo parlando né del Napoli, né della Roma, né tanto meno della Lazio, ma del Cagliari di mister Maran che ospita la Sampdoria. Cigarini e compagni stanno facendo sognare i propri tifosi con un inizio di stagione da incorniciare nonostante gli infortuni ad inizio campionato di Cragno e Pavoletti, sapientemente rimpiazzati dalla società prendendo Olsen e Simeone.

Discorso un po’ diverso in casa Sampdoria che zoppica ancora un po’, nonostante il cambio di allenatore ed il ritorno in serie A di mister Ranieri.

Precedenti e pronostici

Sono ben 76 i match totali fra due delle squadre più presenti in assoluto nella serie A moderna. La statistica vede in netto vantaggio gli isolani in casa all’ex Sant’Elia, con ben 20 vittorie, contro le sole 5 vittorie dei blucerchiati, ben 65 gol siglati dal Cagliari, contro i 36 della Sampdoria.

In totale, dicevamo, su 76 partite disputate, il Cagliari è nettamente al comando, nonostante non abbia vinto nessuno degli ultimi cinque incontri, vanta ben 27 vittorie totali, contro le 16 vittorie della Sampdoria, mentre sono 33 i pareggi. Il Cagliari di Maran viene da 7 punti nelle ultime tre partite, così come la Sampdoria di Ranieri, che sembra aver ritrovato finalmente un po’ di smalto, nonostante il suo “bomber” Quagliarella sembra avere le polveri bagnate quest’anno. Vediamo gli ultimi cinque precedenti fra le due squadre:

puntate precedenti
24/02/2019 Sampdoria 1:0 Cagliari Serie A
26/09/2018 Cagliari 0:0 Sampdoria Serie A
29/04/2018 Sampdoria 4:1 Cagliari Serie A
09/12/2017 Cagliari 2:2 Sampdoria Serie A
19/02/2017 Sampdoria 1:1 Cagliari Serie A

Ranieri ha sicuramente portato serenità all’ambiente e la decisione di utilizzare maggiormente Gabbiadini sta portando ottimi risultati, sia per il giocatore, che per la squadra. Il mister romano ha cambiato un po’ le gerarchie facendo sentire tutti importanti e nessuno indispensabile, per questo match della Sardegna Arena, i bookmaker, però, non sembrano credere molto al momento di forma dei blucerchiati, quotando la vittoria esterna del segno “2” a 3.40, mentre quella degli isolani con segno “1” a 2.25, pagato a 3.30 il pareggio.

Se proprio non avete voglia di rischiare, ciò che la nostra redazione si sente di consigliare è la doppia chance con segno 1X, pagato a 1.33, quota che potrebbe andare a supporto di giocate più complesse. Se invece volete divertirvi, considerando che il match fra le due squadre ha sempre regalato tantissimi gol, possiamo consigliare la giocata Over 2.5, pagata secondo noi “generosamente” a 2.07, un raddoppio che ci sentiamo di consigliare.

Probabili formazioni

Innanzitutto, Maran dovrà fare a meno di Olsen, il portierone ex Roma, espulso in seguito al diverbio di Lecce con La Padula farà posto a Rafael, stesso esito per Cacciatore, espulso nella stessa azione di Olsen per fallo di mano, che verrà sostituito da Klavan. Preoccupano le condizioni di Pellegrini sulla fascia sinistra, da valutare in extremis, giacché mister Maran non fa facilmente a meno del giovane terzino. Lato blucerchiato le modifiche non dovrebbero essere tante rispetto alla casa interna con l’Udinese, forse leggermente acciaccato è Quagliarella, vittima di un calcione, ma dovrebbe stringere i denti e essere presente.

Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Mattiello, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira; Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri