Pronostico Inter-Roma e consigli sulle scommesse – 15ᵃ giornata di Serie A

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 04 Dicembre 2019
Inter
Prestazione:
V V V V S
  • G.Meazza, Milano
  • 06 Dicembre, 20:45
Roma
Prestazione:
V V V S S
Inter1.90
Pareggio 3.80
Roma3.80
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Allo stadio San Siro di Milano, venerdì 6 dicembre ci sarà il match Inter-Roma valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie A. Sfida suggestiva che ha sempre regalato tanti gol ed emozioni ad entrambe le tifoserie, come dimenticare il pirotecnico 4-5 nella stagione 1998-1999, partita con in campo Ronaldo, Baggio, Del Vecchio, Totti, Cafù e chi più ne ha più ne metta.

La Roma viene da un periodo abbastanza positivo, con le due vittorie consecutive fra campionato (Verona) e Europa League (ad Istanbul): innanzitutto Fonseca e la Roma sembrano aver trovato un portiere, Dzeko si è finalmente sbloccato, Perotti sembrerebbe quasi completamente recuperato e Lorenzo Pellegrini ha ricominciato a sfornare assist dopo il rientro. In casa nerazzurra l’Inter acquista sempre più sicurezza nel gestire le partite e le due bocche di fuoco in avanti fanno davvero paura, il feeling fra Lukaku e Lautaro Martinez è destinato solo a migliorare e le due vittorie consecutive fra Champions e campionato (con annesso primato in serie A) hanno regalato ancora più entusiasmo all’ambiente

Precedenti e pronostici

Sono state protagoniste di almeno quattro campionati in cui si contendevano il primato, la Roma di Spalletti e l’Inter di Mancini, hanno dato vita a stagioni davvero esaltanti, con bel gioco e sfide appassionanti. A San Siro i precedenti fra le due squadre sono ben 87, per un totale di 45 vittorie nerazzurre, 27 pareggi e soltanto 15 le vittorie della Roma. In totale i match fra le due squadre sono 171, 72 le vittorie dell’Inter, 49 quelle della Roma e 50 i pareggi, il numero di gol ci fa capire quanto spettacolo ci sia solitamente in questi match, i gol messi a segno dai nerazzurri sono 276, mentre quelli messi a segno dalla Roma sono 221, per una media di 2.90 gol a partita, quasi tre gol. Vediamo il trend degli ultimi cinque scontri fra le due squadre:

puntate precedenti
20/04/2019 Inter 1:1 Roma Serie A
02/12/2018 Roma 2:2 Inter Serie A
21/01/2018 Inter 1:1 Roma Serie A
26/08/2017 Roma 1:3 Inter Serie A
26/02/2017 Inter 1:3 Roma Serie A

Attenzione perché i nerazzurri sono attesi dal match delicatissimo in Champions in casa contro il Barcellona, determinante per il passaggio del turno. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.90, quasi un raddoppio, mentre la vittoria della Roma a 3.80, il segno “X” a 3.80.

Un risultato che sentiamo di consigliare ai nostri lettori è Over 2.5, pagato molto bene con una quota 2.20, per due squadre che hanno tanta qualità davanti, se non si vuole rischiare troppo si potrebbe pensare alla giocata Gol (entrambe le squadre segnano), quota pagata 1.58, fra i risultati esatti, invece, ci sentiamo di segnalare l’interessante 2-2 pagato a 12.

Probabili formazioni

La Roma molto probabilmente cambierà poco rispetto al match vinto a Verona contro l’Hellas, nessuna delle due squadre ha squalificati, mentre per il reparto infermeria, l’Inter non potrà contare su Gagliardini, uscito malconcio dalla partita con la SPAL a causa di una distrazione alla pianta del piede destro, oltre ai già conosciuti indisponibili Barella (in recupero) e Sanchez. In casa Roma più che infortuni ci sono dei dubbi, su Kluivert per un edema al flessore e su Pastore, contusione all’anca, Cristante e Zappacosta già fuori e non recuperabili a breve. Le due squadre scenderanno in campo così:

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lautaro, Lukaku. Allenatore: A.Conte

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko. Allenatore: Fonseca.