Pronostico Liverpool-Napoli e consigli sulle scommesse – Champions League Gruppo E

Leggi in 3 minuti di Mattia Casaldi 25 Novembre 2019
Liverpool
Prestazione:
V V V V V
  • Anfield, Liverpool
  • 27 Novembre, 21:00
Napoli
Prestazione:
P P P S P
Liverpool1.45
Pareggio 4.80
Napoli7.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Senza dubbio sarà la partita più bella del turno di mercoledì 27 novembre per la quinta giornata di Champions League, match che vedrà i Reds ospitare i ragazzi di Ancelotti, inutile parlare del clima che troveranno i partenopei ad Anfield, difatti è un vero e proprio fortino: in questa stagione sono ancora imbattuti in campionato e in campo europeo sono imbattuti da 18 partite consecutive, l’ultima sconfitta in casa risale ad ottobre 2014 contro il Real Madrid (0-3) allenato proprio da Carlo Ancelotti.

In casa Napoli non si fa altro che parlare della caos venutosi a creare tra la dirigenza e i giocatori dopo il rifiuto da parte dei giocatori di partecipare al ritiro nei giorni scorsi. La squadra di Ancelotti in caso di vittoria passerebbe con un turno d’anticipo direttamente agli ottavi di finale, cosa che non accade da due anni.

In caso di pareggio, invece, gli azzurri dovrebbero sperare che il Salisburgo non vinca contro il Genk per passare ugualmente il turno. Dall’altra parte troviamo il Liverpool di Jürgen Klopp che sta dimostrando di essere un vero e proprio schiacciasassi in Premier League, dove occupa la prima posizione a ben otto lunghezze dal Leicester.

I molti gol subiti dai Reds in questo girone, sette in quattro partite, fanno ben sperare, anche se il tridente Manè – Firmino – Salah è andato sempre a segno in questa stagione con almeno uno dei suoi componenti.

Precedenti e statistiche

Sono 5 i precedenti tra le due squadre, perfetta parità fino ad ora, 2 vittorie per entrambe le squadre e un pareggio, l’ultimo confronto è avvenuto lo scorso 17 settembre, nella partita di andata, dove i partenopei al San Paolo uscirono vincitori per 2-0 con le reti di Mertens su rigore e Llorente nel finale.

puntate precedenti
17/09/2019 Napoli 2:0 Liverpool Champions League
28/07/2019 Liverpool 0:3 Napoli Amichevole
11/12/2018 Liverpool 1:0 Napoli Champions League
03/10/2018 Napoli 1:0 Liverpool Champions League
04/08/2018 Liverpool 5:0 Napoli Amichevole

Quote e pronostici

Il Liverpool si ritrova in un momento magico che dura oramai da mesi, con il successo di sabato scorso sono 30 partite in Premier senza perdere, ragion per cui ci sentiamo di puntare sul segno “1” che viene quotato a 1,45, dove si può scegliere anche di giocare la combo, quindi il segno “1” accoppiato al segno over 2,5, quota che viene data a 2,00, mentre un improbabile vittoria del Napoli viene quotata a 7,50, il segno “X” a 4,80. Mentre per quanto riguarda il risultato esatto ci sentiamo di puntare sul 2-1 quotato a 8,00 o sul 3-1 quotato a 10,50.

Le probabili formazioni

Il Liverpool scenderà in campo con il solito 4-3-3 di mister Klopp, che però ancora non ha scelto gli interpreti, difatti ci sono un paio di ballottaggi, entrambi a centrocampo. Possibile infatti che almeno uno tra Henderson e Wijnaldum possa riposare in favore di Keita e/o Milner. Davanti si rivedrà Salah dal 1’ minuto dopo la panchina in campionato, pronto Oxlade – Chamberlain a subentrare a partita in corso.

In casa Napoli ci dovrebbero essere i rientri dal primo minuto di Manolas e Fabian Ruiz, anche se rimangono ancora in dubbio, viva la concorrenza di Maksimovic e di Elmas. Possibili variazioni anche in attacco visto che capitan Insigne è uscito malconcio dopo la sfida con il Milan e quindi si potrebbe rivedere Mertens dal primo minuto in coppia con Lozano, in mezzo al campo spazio ad Allan e Zielinski con Callejon sulla destra e Fabian Ruiz a sinistra.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson/Keita, Wijnaldum/Milner; Salah, Mané, Firmino

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas/Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz/Elmas; Lozano, Mertens