Pronostico Crotone – Cagliari e consigli sulle scommesse – 24ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 24 Febbraio 2021
Crotone
Prestazione:
S S S S S
  • Ezio Scida
  • 28 Febbraio, 15:00
Cagliari
Prestazione:
S S S P S
Crotone3.10
Pareggio 3.55
Cagliari2.20
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Più si avvicina la Primavera e più in Serie A si inizia a fare sul serio. Allo stadio Ezio Scida domenica 28 ottobre va in scena una partita thriller per due squadre che rischiano di retrocedere in Serie B. Per il Crotone tutto l’ambiente si aspettava di essere in questa situazione, forse non con così pochi punti in cascina, ma sicuramente di lottare per la permanenza fino all’ultimo. Quella che non ci aspettavamo di trovare così in basse è il Cagliari, con giocatori del calibro di Cragno, Rog, Simeone, Joao Pedro.

Ci sono molto più di tre punti in palio a Crotone domenica: le due squadre sono distanziate da tre punti, i calabresi vincendo risucchierebbero gli isolani in piena zona retrocessione. Dall’altra parte il Cagliari che ha da poco detto addio all’allenatore Di Francesco, con una vittoria si staccherebbe dalle ultimissime posizioni, ma dovrà poi dare seguito ai risultati poiché attualmente il Torino è sopra di cinque punti.

Tutte queste premesse riscaldano il match, che appare quanto più decisivo soprattutto considerando il momento della stagione. Allo Scida ci sarà una partita al cardio palma, e speriamo che non diventi una partita brutta come spesso accade quando ci sono punti pesanti in palio. Una cosa è certa: il pareggio non serve assolutamente a nessuna delle due. Sono i tre punti che manterrebbero in vita le speranze di una o dell’altra. C’è attesa di vedere la prima partita di Semplici come allenatore del Cagliari, tecnico che ha fatto benissimo in passato con la SPAL, portandola dalla C alla Serie A in quattro anni.

Precedenti e statistiche

Sono in tutto 12 gli scontri fra le due squadre che portano gli stessi colori sociali: il rosso e il blu. Sette sono le vittorie isolane, mentre solo tre quelle calabresi, a cui si aggiungono due pareggi. Vediamo nel dettaglio le ultime cinque sfide fra i due club:

puntate precedenti
25/10/2020 cagliari 4-2 crotone serie a
28/01/2018 crotone 1-1 cagliari serie a
10/09/2017 cagliari 1-0 crotone serie a
05/08/2017 crotone 2-2 cagliari amichevole
26/02/2017 crotone 1-2 cagliari serie a

Negli ultimi cinque scontri fra Serie A e amichevole i calabresi hanno perso tre volte pareggiando soltanto in due occasioni, fra cui un’amichevole estiva. La statistica è quindi dalla parte del Cagliari che nelle ultime tre uscite allo Scida di Crotone non ha mai perso.

Entrambe vengono da ripetute sconfitte in campionato. Unica differenza è che il Cagliari è riuscito a fare un punto nelle ultime cinque gare, mentre cinque sconfitte su cinque nelle ultime per i calabresi, che devono assolutamente cambiare registro.

Quote e pronostici

Come molti immaginano sono proprio le sfide di bassa classifica a regalare sorprese ed emozioni in questa parte del campionato. E Crotone contro Cagliari è un match aperto a tutti i risultati possibili viste le condizioni precarie di classifica di entrambe, e l’importanza dei punti in palio. Questo grande equilibrio ci viene confermato dalle quote del bookmaker Better, che prevede un piccolissimo vantaggio per gli ospiti, la cui vittoria è quotata a 2,20, mentre il segno “1” della vittoria del Crotone è 3,10.

Il pareggio è invece quotato a 3,55. Secondo noi la spunterà il Cagliari con il risultato di 1-2, la cui quota è allettante a 8,50. Per chi non volesse rischiare molto la giocata Goal, che rappresenta la possibilità che entrambe le squadre segnano, ha una quota di 1,70, che va benissimo accoppiata in una multipla.

Probabili formazioni

Come detto c’è curiosità di vedere come scenderà il Cagliari in campo con Semplici, anche se non dovrebbe forse cambiare moltissimo. Ci sarà Rugani con gli isolani, mentre Pavoletti sembrerebbe essere il titolare. Stroppa ha un po’ di dubbi, in particolare se utilizzare Simy dal primo minuto e dare peso all’attacco.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (Marrone); Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas (Simy), Di Carmine (Riviere). All. G. Stroppa

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godín, Rugani; Nández, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan, João Pedro; Pavoletti. All: L. Semplici